Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:30 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records

Tracklist

  1. JUGGERNAUT OF PESTILENCE
  2. SLAUGHTER FOR SALVATION
  3. COLLECTIVE SUFFERING
  4. ENGASTRATION
  5. ONLY PAIN REMAINS
  6. MATANDO
  7. MORI TERRAE
  8. SURROGATE
  9. CANNIBALISTIC GLUTTONY

Line up

  • Alan Berryman: Bass
  • Jason Garza: Guitars, Vocals
  • Sterling Junkin: Drums
  • Steven Watkins: Guitars

Voto medio utenti

Dietro al progetto Infuriate troviamo la figura di Steven Watkins, chitarrista già attivo in diversi altri gruppi brutal/death metal d’oltreoceano quali Images of Violence, Sarcolytic.
Evidentemente non era pago dell’esperienza, tant’è che ha reclutato una nuova line-up composta da elementi già rodati in ambito estremo e che ha portato, dopo aver prodotto un demo nel 2016, alla realizzazione dell’omonimo album uscito tramite Everlasting Spew Records.

Il metal prodotto dal quartetto è un quadratissimo death metal a stelle e strisce, in cui la band ha fatto confluire l’influenza di mostri sacri del settore quali Morbid Angel (lo stile del vocalist Jason Garza mi ha ricordato molto quello di Steve Tucker), Suffocation, in parte Monstorsity, Deicide. Un metal molto serrato di buona fattura, con ritmiche serrate e precise su cui sfogano le ire della coppia di asce.

Il risultato, pur rimanendo ancorato a pattern canonici, è molto piacevole da sentire. L’esperienza pregressa dei suoi componenti è uno dei punti di forza del disco, infatti non si avvertono cali di tensione o passi falsi, anche se, come la grande maggioranza di questi dischi, incorre nella dipendenza del ripetersi di schemi già conosciuti dall’ascoltatore.

Niente di trascendentale si intende, perché “Infuriate” il suo dovere lo compie fino in fondo: ascoltate “Slaughter for salvation”, “Mori terrae”, “Only pain remains” e troverete tanta legna da devastare con la motosega.
Debutto davvero interessante che lascia presagire buone cose per il futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.