Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:45 min.
Etichetta:Doomentia Records

Tracklist

  1. BLOOD FALLS
  2. DELIVERANCE FROM THE ASTRAL SEA
  3. ECHOES OF LIGHT
  4. DEATH TO ITS SON
  5. HEAVY IS THE CROWN
  6. HUNGER UNDYING
  7. SKY BURIAL

Line up

  • Mr. Jacko: Bass, Guitars
  • Mr. Hitchcock: Vocals

Voto medio utenti

In tutta onestà, non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere nuovamente una recensione dei messicani Zombiefication ad otto anni dal loro debutto sulla scena musicale con “Midnight stench”. Eppure, un passo alla volta, il duo composto da Mr. Hitch al microfono e Mr. Jacko alla chitarra e al basso è riuscito con costanza ad affinare la propria proposta musicale, giungendo alla pubblicazione della loro quinta fatica – “Below the grief” – per Dommentia Records.

La loro “vocazione” non è mutata negli anni, l’amore per il death metal svedese degli anni 90 così come quello per le tematiche horror sono capisaldi del progetto, ma bisogna dar loro adito che negli anni sono riusciti a limare molte delle imperfezioni e delle ingenuità iniziali fino ad ottenere un risultato logico e dai contorni definiti.

Ed è proprio questo senso di compiutezza, di concretezza, che pervade l’intero “Below the grief”: le tracce sono essenziali, non ci si perde più in orpelli fini a sé stessi, in cui la personalità del duo - pienamente emersa attraverso un songwriting in cui sfuriate thrasheggianti, elementi spettrali e mood teatrali si incastrano con il death old school - è ormai libera di esprimersi a 360 gradi.
Se proprio devo trovare una pecca agli Zombiefication, questa risiede nella produzione che, nella sua cruda essenzialità, non penso renda completa giustizia al contenuto di “Below the grief”, ma
nulla di così compromettente nel giudizio finale.

Bravi gli Zombiefication nel fare il salto di qualità, ora li aspettiamo al varco per vedere se “Below the grief” è stato un fortunato episodio o la svolta definitiva della carriera del duo messicano.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.