Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:45 min.
Etichetta:Earache

Tracklist

  1. UNDER NO ILLUSION
  2. CHINA PLATES
  3. BILLY BALLOON HEAD
  4. SUNSHINE SMILE
  5. NORTHERN BOY
  6. ROBOT (TRUST IN ME)
  7. BACK TO THE STACK
  8. HATE ME
  9. LAST ON THE LIST
  10. BALLAD OF VERDUN HAYES
  11. RATIO
  12. TOKYO

Line up

  • Baz Mills /
  • Adam Thistlethwaite /
  • Stevie Holl /
  • Adam 'Bowz' Bouskill /
  • Alex Thistlethwaite

Voto medio utenti

Ecco un altro gruppo interessante che mutua diverse influenze per creare un suono personale.
Ultimamente ne sono nati tanti di gruppi così, ad esempio i Monster Truck già recensiti su queste pagine, e sicuramente vanno lodati per lo sforzo di cercare qualcosa di diverso che prenda il meglio dalle varie bands di riferimento, o almeno questo è l'intento.
Il punto è, ci sono riusciti?

I Massive Wagons si rifanno alla scena southern rock infarcita di forti dosi di melodic-rock per un risultato finale che, se non colpisce come ad esempio per i Monster Truck (dall'impatto sonoro decisamente più loud), presenta comunque delle cose interessanti.
Ma andiamo un po' più nel dettaglio del loro suono, innanzitutto le vocals colpiscono per la timbrica alta e chiara (sicuramente un trademark del gruppo), poi la forte componente melodica in tutte le tracce con chorus spesso orecchiabili e mai banali ( "Under No Illusion", "Hate Me", la bellissima "Tokyo" e "Ratio", queste ultime le avrebbero potute benissimo suonare i Kiss!)
In altri casi la componente più hard rock salta fuori come in "Robot (Trust In Me )" o in "Sunshine Smile" dal chorus alla Aerosmith, "Last In The List" ricorda gli Scorpions periodo "Savage Amusement", "Billy Balloon Head" e "China Plates" suonano come gli Offspring più energici.

Siamo insomma di fronte a tante buone canzoni, senza highlights ma anche senza fillers, non ci sono cali di tensione e pur nella loro prevedibilità di fondo, le melodie colpiscono nel segno.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.