Moon And The Nightspirit, The - Of Dreams Forgotten And Fables Untold

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:39 min.
Etichetta:Equilibrium Music

Tracklist

  1. ÉGI TÁLTOS
  2. LULLABY (THE FINAL GYRE OF SUNS)
  3. BELOVED ENCHANTRESS
  4. THE SECRET PATH
  5. IN GARDENS OF WORLDS UNDREAMT
  6. HOLDANYÁNK
  7. ECHO OF ATLANTIS
  8. PAGAN
  9. OF DREAMS FORGOTTEN AND FABLES UNTOLD

Line up

  • Agnes Toth: vocals, violin, woodwinds, piano
  • Mihaly Szabo: acoustic guitar, bass, woodwinds
  • Gabor Vegh: percussions

Voto medio utenti

Agnes Toth e Mihaly Szabo hanno dato vita ai The Moon and the Nightspirit solo un paio d'anni fa, ma grazie al supporto della Equilibrium Music, volenterosa e valida etichetta portoghese, hanno ora potuto realizzare "Of Dreams Forgotten and Fables Untold", un album affascinante, che ci viene proposto in un curato digipack.
Altrettanto allettante è la proposta musicale del duo ungherese (qui accompagnato dal percussionista Gabor Vegh), totalmente incentrata su sonorità medioevali, celtiche e folk, rese ancora più accattivanti dalla bellissima voce di Agnes, che ci narra un viaggio onirico ispirato da racconti del folklore ungherese, con due canzoni, "Egi Tàltos" e "Holdanyànk", cantate proprio nella sua lingua natale.
Un album dal quale si diffonde un velo di malinconia e di poesia, per via delle delicate chitarre acustiche e l'etereo cantato di "Lullaby (The Final Gyre of Suns)", delle affascinanti percussioni e dal violino che caratterizzano "Beloved Enchantress" e "The Secret Path", oppure grazie al pianoforte presente su "Echo of Atlantis", mentre gli spunti folk sono presenti sopratutto su "Holdanyánk" e su "Pagan".
Non si vive solo di schitarrate, doppia cassa e bordate "metalliche", ed i The Moon and the Nightspirit hanno saputo ricreare un mondo antico dove potersi rinfrancare.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.