Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:Comatose Music

Tracklist

  1. SYMPTOM CONCEPTION
  2. SEXUALLY TRANSMITTED COMA
  3. RIPPED FROM A MOTHER'S MUTILATED WOMB
  4. THE 2016 ESOTERIC MODEL
  5. THREE PIECE FLESH SUIT
  6. OF BLOOD AND CUM
  7. THE FINE ART OF AMPUTATION
  8. SWAMP OF INTESTINES
  9. NECROTIZING FASCIITIS
  10. PURIFICATION THROUGH BODILY DISMEMBERMENT
  11. VERMIN BURIAL
  12. UNSPEAKABLE PERVERSITY

Line up

  • Dave Wright: Bass
  • Matthew Green: Drums
  • Jason Keating: Guitars
  • Mark De Gruchy: Vocals

Voto medio utenti

Fra le etichette di genere, la Comatose Records[/I] è fra le più vivaci nel proporci del sanguinolento e brutale death metal. Questa volta è il turno di [I]“Slaughter monolith, secondo lavoro degli Abhorrent Deformity, combo natio del North Carolina e dedito ad un brutal con chiare influenze riconducibili ai Cannibal Corpse più efferati, Suffocation, Origin, Vital Remains.

Il disco fin dal primo ascolto appare molto quadrato, un chiaro esempio di come si possa coniugare felicemente ritmi serrati e buona tecnica strumentale al servizio di un progetto con capo e coda. Certo non abbiamo fra le mani un prodotto innovativo, ma “Slaughter monolith”, pur non uscendo dai canoni evita di cadere nei pericolosi cliché del genere risultando fresco e fruibile dal primo all’ultimo brano.

Sicuramente ha influito positivamente il cantato del singer Mark De Gruchy, che ha deciso di non approcciarsi al growl più catacombale e “gorgogliante” optando per uno stile molto più aggressivo e comprensibile riuscendo a modularne la tonalità a seconda del bisogno.

Nel complesso è altrettanto buona la prova dietro le pelli del drummer Dave Wright (anche se non sono proprio un amante dei trigger) capace di utilizzare in pieno la strumentazione in suo possesso.

Non ho dubbi che gli amanti del brutal/death metal troveranno molto piacevoli canzoni quali “Swamp of intestines”, “Three piece flesh suit” o “Purification through bodily dismemberment” – eh sì le liriche non si dedicano proprio al sociale – e si lasceranno travolgere dalle depravazioni passionali degli Abhorrent Deformity.
Slaughter Monolith:Grind death brutalgrind

Chi è online e casualmente va a leggere questa mini recensione , la ritenga oggettiva in quanto più che discreto( sul piano compositivo)non mi va di superarlo.L'aspetto lirico non lasciava dubbi:soggetti con danni cerebrali, ritardo mentale o demenza;depressione e mania; lesioni dell’umore sessuale ; drammatici episodi di pianto irrefrenabili; violenta emotivita'..

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.