Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:37 min.
Etichetta:Hydra Music

Tracklist

  1. FALL
  2. IN THE TRAIN
  3. THIS IS LOVE
  4. NEW DESIRE
  5. YOU WONDER WHEN WILL THE END
  6. FAKE
  7. MADE OF STONE
  8. STUPID BOY
  9. HURT (NIN COVER)

Line up

  • Emil Moonstone: all instruments, vocals

Voto medio utenti

Se mai avessimo paura di dimenticarci di essere una razza senza speranza, ci pensa Emil Moonstone (frontman dei Two Moons) a ricordarcelo con il suo primo album solista intitolato "Disappointed".

L'artista italiano si è occupato di tutto - dal songwriting alla registrazione di ogni singolo strumento che ha suonato lui stesso - e quello che ne viene fuori è un apocalittico affresco di sonorità cupe e spigolose.

Se l'introduttiva "Fall" profuma di post-punk e di new wave, è l'elettronica a caratterizzare "In The Train", prima dell'ottima "This Is Love", episodio in equilibrio tra synth krafwerkiani e loop dal gusto alternative. C'è spazio per un pizzico di krautrock e di Depeche Mode nelle successive "New Desire" e "You Wonder When Will The End", mentre la più concitata "Fake" strizza l'occhio ai Nine Inch Nails (tributati con creatività ed eleganza nella conclusiva "Hurt", originariamente composta da Johnny Cash).

Le granitiche "Made Of Stone" e "Stupid Boy" - di ispirazione noise/grunge - chiudono un lavoro riuscito ma "ostico" (a detta dello stesso autore) che, lungi dall'essere un album imprescindibile, presenta un indubbio fascino intrinseco.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.