Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:61 min.
Etichetta:Wasted State Records

Tracklist

  1. THE CRIMSON PATH
  2. VIRIDIAN BLOOM
  3. THIRST
  4. DESCENT OF THE ASHERAN
  5. SUNSET'S GRACE
  6. RITE OF SEVEN MOURNINGS
  7. EDENFALL
  8. SCION

Line up

  • Victor Vicart: guitar, vocals, keys
  • Dan Barter: guitar, vocals
  • Dudley Tait: drums
  • Allan Paterson: bass

Voto medio utenti

Quest'album (pubblicato ufficialmente l'anno scorso) viene riproposto dalla Wasted State Records in concomitanza con il tour che i Dvne stanno affrontando in queste settimane nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

L'ambizioso concept di "Asheran" si riflette in un caleidoscopio di sonorità che rispecchiano il complesso racconto a base di civiltà in declino, visioni utopiche/distopiche del futuro che ci attende e fantascienza. Ecco allora che progressive, alternative e deviazioni oriental vanno a braccetto nell'introduttiva "The Crimson Path" (un po' Tool, un po' Orphaned Land) mentre "Viridian Bloom" rievoca Opeth e Sentenced - band che "ritorneranno" spesso durante tutto il full-length. "Thirst" - se non fosse per il chitarrismo tecnico della coppia Vicart/Barter - sfocerebbe nello sludge più oltranzista, così come la successiva "Descent Of The Asheran", brano che deve moltissimo all'opera dei Mastodon. La strumentale e melodica "Sunset's Grace" prelude a "Rite Of Seven Mournings", episodio ruvido, concitato e ansiogeno che non avrebbe sfigurato in "Crack The Skye". In "Edenfall" ritorna il post-metal intriso di belle aperture melodiche e corali prima dell'apocalittica e cupa "Scion".

Un lavoro discreto, non propriamente nelle mie corde ma sicuramente riuscito.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.