Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:24 min.
Etichetta:Nelly Records

Tracklist

  1. BRAINSCAN
  2. THE BRAINWASH
  3. BRAINDEAD
  4. KICK ON THE FACE
  5. HERO PRESIDENT
  6. CARNAGE
  7. TUNNEL TO THE END

Line up

  • Fabio "Anarchybrain" Varrone: vocals, guitars
  • Simone Cesaroni: bass
  • Sirio Biondi: drums

Voto medio utenti

Con diversi anni d'attività alle spalle, i Brainwash si sono formati nel 1999 a Roma dall'unione dei The Stone Throwing Devils e dei D.E.F.I.R, cercano di far convivere nelle loro composizioni Thrash Metal (principalmente nel riffing), Punk e Hardcore.
L'aggressività ed i suoni ruvidi sono alcune delle caratteristiche presenti nelle loro canzoni, dove comunque restano chiaramente udibili le origini Punk della band. Un po' troppo approssimativa la voce di Fabio Varrone, sopratutto nei pezzi dove gli è richiesta una maggiore interpretazione (ad esempio, "Tunnel To The End" mette in evidenza le sue difficoltà), decisamente meglio quando è alle prese con la chitarra, dove si rende autore di discreti riffs ed assoli.
La produzione è poi piuttosto amatoriale, per la registrazione e suoni approssimativi, eppoi anche gli stessi Brainwash fanno diversi passi falsi, come nel caso delle piatte e monotone "Kick On The Face" e "Hero President"... ma, e spiace dirlo, su questo disco gli spunti interessanti sono davvero ben pochi.
Al loro terzo lavoro (dopo "Braincrasher" del 2002 e "Carnage" realizzato nel 2004) ci sono ancora parecchie cose da rivedere.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.