Guestz, The - Hopeless Case of Perseverance

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:39 min.
Etichetta:Illegal Records

Tracklist

  1. PERSEVERANCE
  2. GETTIN’ LAID
  3. ACID EASY
  4. RIDIN’ ON THE ROAD
  5. EYES WIDE OPEN
  6. EVERY UNDERDOG HAS HIS DAY
  7. WHEN THE FAT HITS THE FIRE
  8. MAKE MY DAY
  9. LEAVE IT ALONE
  10. I WAS TOLD (BONUS TRACK)

Line up

  • Mimmo God: vocals
  • Jonna: guitar
  • Rob N. Roll: bass
  • Armando Mefisto: drums

Voto medio utenti

Una ventata di sano e onesto dirty rock arriva dai romani The Guestz, veterani della scena capitolina in circolazione dal 2006. Classici riffoni hard rock, mid-tempo quadrati, massima orecchiabilità e soprattutto tanta voglia di divertirsi con la musica senza le consuete pippe mentali pseudo-depressive. Certo, in gran parte del disco pare di ascoltare una versione degli Ac/Dc in salsa amatriciana (“Perseverance", "When the fat hits the fire”) mischiata con una cover band dei Guns’n’Roses (“Make my day”), ma d’altronde gli Airbourne cosa fanno di diverso?
E poi il gioco è a carte scoperte, come nell’omaggio ad Angus Young e soci (“Acid easy”) dove il testo è interamente composto da titoli di brani della storica formazione australiana.
Energia e melodia, se ben combinate, funzionano sempre (“Leave it alone”) e a band come questa non si può chiedere di più.
Come riportano loro stessi: “saranno anche sempre le stesse vecchie canzoni, ma interpretarle cosi bene non è affatto facile!” e per quello che mi riguarda i The Guestz hanno pienamente ragione.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.