Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:24 min.
Etichetta:Helldprod Records

Tracklist

  1. TORMENTING THE NAZARENE SWINE
  2. WARBROTHERS OF DARKNESS
  3. SERVANT OF HELL
  4. SCEPTER OF DOOM
  5. NUCLEAR ABOMINATION
  6. SON OF A WHORE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Da un gruppo che sceglie di chiamarsi Satan my Master e che intitola il proprio debut (su cassetta!) "The King Of Hell Arrives" che cosa dovremmo aspettarci?
Rose e fiori?
Certamente no!
Qui abbiamo a che fare con un ruvido e grezzo Black Metal old style, fortemente imbastardito dal thrash e da accenni al death secondo le "indicazioni" che, anni addietro, gruppi come i primissimi Sodom, i primissimi Destruction o i Mayhem di "Deathcrush", hanno impartito al mondo dell'estremo.
Niente di nuovo dunque.
Tuttavia, al netto della ingenuità di proposte come questa ed al netto della assenza di originalità, va detto che il duo portoghese, ovviamente misterioso, è in grado di scrivere pezzi efficaci, dal riffing ispirato, satanici, taglienti ed anche "attenti" alla melodia (ovviamente termine da prendere con le pinze) tanto è vero che il gruppo non bada solo a pestare sull'acceleratore ma, in brani come "Scepter of Doom" o l'ottima "Nuclear Abomination", riesce a descrivere atmosfere misteriose ed occulte particolarmente di impatto che ne testimoniano la validità in fase di arrangiamento ed una capacità di songwriting tutt'altro che banale.
Insomma, il re dell'inferno non verrà qui sulla terra, ma questi sei brani, tra l'altro prodotti a modo, sono un buonissimo modo per non farcene rimpiangere l'assenza.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.