Copertina 5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:55 min.
Etichetta:Hells Headbangers

Tracklist

  1. CHTHONIC CURSES
  2. SPELLS OF THE AKKADIAN PRIESTS
  3. INVISIBLE BLACK MAGIC RITUAL
  4. LES LITANIES DE SATAN
  5. MOLDY WINGS OF DEATH
  6. ANCIENT EVIL IN THE WOODS
  7. BLACKMOON SACRIFICE
  8. INTO THE CAVES OF BLOOD
  9. MEDIEVAL NECROMANCY
  10. THE GREAT HE GOAT

Line up

  • Lord Apollyon: keyboards
  • Sirokous: vocals
  • Jim Necrochrist: guitars, bass
  • Damien Omen: drums

Voto medio utenti

A distanza di ben vent'anni dal loro debut discografico, "Demonolatria" rilasciato dalla allora mitica Unisound, tornano in pista i greci Medieval Demon, nome storico dell'estremo ellenico essendosi i Nostri formati nel 1992 grazie alla volontà dei fratelli Kostas e Alexandros Karras, con un nuovo, ed inatteso, album, il qui presente "Medieval Necromancy".
Un ritorno discografico che è anche, e soprattutto, un ritorno al passato dal momento che il nuovo album è tutto tranne che "nuovo": i suoni, le atmosfere, l'immagine, tutto in sostanza, vengono direttamente dai primissimi anni '90 e ci consegnano un gruppo che non si è assolutamente evoluto ne è cambiato rispetto al passato.
E ciò, purtroppo, non è un bene.
Non lo è perché l'occult Black Metal suonato dai Medieval Demon, melodico ed atmosferico, risulta essere ingenuo come lo era tanti anni fa ed assolutamente privo di mordente e di reale capacità di incutere timore, cosa quest'ultima che visto il genere, è il difetto più grande dell'album.
Sebbene i greci compongano pezzi variegati, sebbene mettano in evidenza nell'uso delle tastiere una chiara influenza "italiana" di gruppi come Goblin o Jacula, sebbene dedichino i loro brani al signore degli abissi, la loro musica non incide, non ha idee vincenti e non ha nemmeno quello spirito mediterraneo che invece caratterizza e rende unica la proposta di molti loro conterranei con la, ovvia, conseguenza che "Medieval Necromancy" sarà un album che passerà inosservato senza lasciare nessuna traccia di se.
Sinceramente da un gruppo in giro da così tanti anni mi aspettavo molto di più.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.