Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:15 min.
Etichetta:Purodium Rekords

Tracklist

  1. HE IS THE PREACHER OF THE GODS
  2. IN THE ABYSS OF THIS DARKNESS IN WHICH THE SPIRIT HAS DIED TO ITSELF NYCHTHEMERAL
  3. MASTER/SLAVE
  4. RITUAL UNION THROUGH SEX MAGICK
  5. HIC EST SANGUIS MEUS
  6. EKéNŌSEN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

15 minuti per 7 brani.
In "numeri" questo è l'esordio degli Wømb, misterioso gruppo portoghese che rilascia "Taciturn" per la, a me sconosciuta, Purodium Rekords, etichetta dedita a sonorità estreme decisamente underground.
Il debut dei nostri è una sorta di incrocio tra quello che viene definito War Metal e il più tradizionale Black Metal old school di scuola Darkthrone, come se i Von flirtassero con il suono norvegese dei primi anni '90 dando vita, per tanto, ad una "musica" intransigente, grezza, violentissima ed assolutamente priva di qualsiasi forma di melodia.
Gli Wømb non offrono niente di diverso da quanto fatto da tanti gruppi misconosciuti dediti a questo genere di sonorità, non hanno nessuna idea particolarmente rivoluzionaria, ma sono comunque capaci di creare un "bel" caos sonoro fatto di piatti rumorosi, riffing semplicissimo, urla sgraziate e ritmi satanici il tutto, intelligentemente, compresso in pezzi molto brevi fatti apposta per distruggere ogni cosa, concetto di musica compreso.
Se ciò vi basta, "Taciturn" è tutto vostro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.