Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:28 min.
Etichetta:Earsplit PR

Tracklist

  1. FESTERING CASTRATION
  2. MACE FACE
  3. MASKED IN LEECHES
  4. CORPSE REVENGE
  5. SLAVE TO THE SAVAGE
  6. FOUND IN FECES
  7. LURKING IN THE UNDERCROFT
  8. DESTINED FOR DOGMEAT
  9. SWELTERING INTO GORE

Line up

  • Seth: Drums
  • Pierce Williams: Guitars
  • Tony: Guitars
  • Jason: Vocals, Bass

Voto medio utenti

Gli Stati Uniti sono da sempre uno dei paesi trainanti del death metal e pertanto non stupisce il continuo proliferare di band che ogni anno riescono ad arrivare alla pubblicazione di materiale proprio.

Dall’ovest degli States provengono i quattro figuri che formano i Torture Rack, e “Malefic humiliation” è il loro secondo lavoro che giunge tre anni dopo il debut “Barbaric persecution” uscito per Headsplit Records.

Il contenuto di questa nuova fatica non si discosta troppo da ciò che ci hanno proposto nel 2015: un divertente death metal marcio di chiara derivazione Autopsy/Cannibal Corpse che non ha la pretesa di innovare il genere, seguendo un percorso già tracciato da altri.

Le tracce contenute non sono malaccio, risultano abbastanza divertenti e la struttura lineare senza troppi fronzoli rende l’ascolto fluido e dinamico, peccato però che la registrazione sia fin troppo abbozzata e imprecisa. Nelle intenzioni della band non dubito che “Malefic humiliation” dovesse avere sonorità retrò, ma la realtà ci riporta solo dei suoni registrati male con un costante fruscio a farci compagnia per quasi mezz’ora.
Va bene l’underground, ma questi non sono particolari irrilevanti no?

Peccato perché la penalizzazione non è di quelle da poco conto, brani come “Lurking in undercroft” e “Corpse revenge” meritavano quel qualcosa in più che è stato loro tolto.
In generale qui dentro non c’è nulla che non possa non esser fagocitato dal deathster più incallito, gli altri passino pure oltre.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.