Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:48 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. THE TELL-TALE HEART
  2. THE RAVEN
  3. THE EXPERIMENT
  4. DREAM IN A DREAM
  5. CHILD OF THE DARKNESS
  6. ELDORADO
  7. DEUS EX MACHINA
  8. THE BELLS
  9. THE PORTRAIT
  10. ELEONORA
  11. ANNABEL LEE
  12. A CASE OF REVENGE

Line up

  • Julia Marou: vocals
  • Oliver Bandmann: vocals
  • Alex Hunzinger: guitar, growls & backing vocals
  • Anja Hunzinger: keyboards
  • Daniel T. Lentz: lead guitar
  • Rick Corbett: bass
  • Frank Mölk: drums

Voto medio utenti

Basterebbe la "coerenza professionale" per stroncare un album come "Tales Of The Grotesque". Oltre alla line-up, nulla è cambiato due anni dopo il deludente "House Of Usher", e gli Aeternitas si ostinano a voler vivere di luce riflessa senza provare a mettere sul tavolo uno straccio di idea originale che sia una.

Se potevo accettare il piglio therioniano derivativo ma ascoltabile di "The Tell-Tale Heart", non sono disposto a scendere a compromessi con tracce del calibro di "Deus Ex Machina" (b-side dei peggiori Nightwish), "Eleonora" (vedi commento precedente), "The Raven"/"The Experiment" (power metal appassionato come l'incontro tra uno chef e una pizza all'ananas), "Eldorado" (pallosissima e banalissima ballad pianistica), "The Portrait" (ma li vogliamo cambiare quei 4 accordi?, ndr) o "A Case Of Revenge" (massì, buttiamoci dentro anche dell'elettronica a casaccio, ndr).

Salvo una manciata di secondi di "The Portrait" - ho apprezzato le orchestrazioni dell'incipit - e di "Child Of Darkness", dai tratti teatrali. Per il resto, ho già scritto fin troppo...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.