Copertina 7,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. HE AV EN
  2. TRIALS
  3. SORROW
  4. UNDER THE FRAGMENTED SKY
  5. SHADOWS
  6. RINSING THE NIGHT
  7. THE ART OF REPAIRING
  8. UNTAMED

Line up

  • Mariusz Duda: vocals, acoustic guitar, bass & piccolo bass, keyboards, synth programming, percussion
  • Wawrzyniec Dramowicz: drums

Voto medio utenti

A pochi mesi di distanza da "Fractured", Mariusz Duda pubblica un nuovo album a nome Lunatic Soul, più eterogeneo del suo predecessore nonostante una durata inferiore.

La prima cosa che "balza alle orecchie" è che si tratta di un full-length sostanzialmente più suonato e lineare del solito (almeno per gli standard dei Lunatic Soul), aspetto che non può che rievocare la band principale di Duda, i Riverside (è il caso della breve "Sorrow", "disturbata" dall'elettronica di sottofondo, dell'ottima titletrack, che riprende "He Av En", o di "Untamed", lasciata interamente agli strumenti tradizionali).

La sopraccitata "He Av En" mi ha ricordato l'opera più recente di Mike Oldfield, così come è difficile non sentire echi di Massive Attack, Moby, Depeche Mode ed Enigma nelle esotiche - ma originalissime - "Trials", "Shadows" e "Rinsing The Night". Storia a sé fa "The Art Of Repairing", talmente affine ad "Autobahn" dei Kraftwerk da sembrare incredibile e fuori contesto (ma niente paura, non è così).

Un altro tassello importante in una discografia pressoché inattaccabile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.