Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:40 min.
Etichetta:Fluttery Records

Tracklist

  1. VORTEX LYRE
  2. NORDVARME
  3. SALVATION
  4. FALL OF THE COLOSSUS
  5. SHIELD OF LIGHT
  6. NEIGE NUIT
  7. TSUKI NO NAMIDA
  8. NEOLITHIC

Line up

  • Sairen: all instruments

Voto medio utenti

A un anno di distanza dall'ottimo "Ultima Lux", il francese Sairen ritorna con un nuovo album dal titolo "Neige Nuit". Il sound non è cambiato molto, ma l'impressione è che il concepimento dei brani sia stato un po' più frettoloso rispetto al suo predecessore.

Il mix di musica sinfonica, elettronica e alternative è sempre riconoscibile, ma gli arrangiamenti sono leggermente meno curati in favore di un maggior numero di decibel ("Salvation" o la più progressiva "Tsuki No Namida"). Detto questo, non mancano gli episodi superlativi come l'introduttiva "Vortex Lyre", minimale e intrigante, o la cinematografica "Fall Of The Colossus", dal range dinamico impressionante. E ancora bisogna citare la pianistica "Shield Of Light" (un po' Nyman, un po' Glass) o la celestiale "Nordvarme", con i suoi campioni caratterizzanti ma mai invadenti.

Pazienza per l'inutile titletrack (un minuto di rumore bianco filtrato), ci pensa la conclusiva "Neolithic" a riconquistare la scena con la sua inaspettata svolta elettrica dalla metà in poi dopo l'incipit ambient-oriented. Merci Sairen!

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.