Copertina 8

Info

Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:Apollon Records

Tracklist

  1. FLY
  2. I'LL BE BETTER
  3. MOVING IN
  4. GOLDEN BRIDGES
  5. RUN AWAY
  6. I COME ALIVE
  7. STILL THE SAME
  8. GLOWING IN THE DARK
  9. STARS
  10. HUMANS

Line up

  • Oda Ulvøy: vocals
  • Brynjar Blomvik: bass, keys
  • Nicholas Van Eck: guitars
  • Daniel Hinderaker: drums
  • Torstein Lauvvik Ørland: keyboards

Voto medio utenti

Sono giovani, sono norvegesi e hanno classe in abbondanza. Mai mi sarei aspettato una sorpresa del genere dalla Apollon Records, etichetta dedita a sonorità solitamente più progressive, ma il quintetto guidato dalla fenomenale Oda Ulvøy ha tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto di rilievo nel panorama elettronico (sì, avete letto bene, scordatevi il metal) odierno.

Se dovessi azzardare una proporzione direi che gli I Am K stanno all'elettronica come i Bent Knee stanno al prog: entrambi lo fanno a modo loro. Il sound è raffinato e non eccessivamente sovrarrangiato ("Fly"), talvolta minimale e sinistro ("I'll Be Better"), spesso più "suonato" ("Moving In", dal break quasi progressivo). "Golden Bridges" spicca per il mix temerario con la batteria a sinistra, i synth a destra e la voce al centro, mentre "Run Away" ha il sapore teutonico della scuola di Düsseldorf. "I Come Alive" è il primo episodio dall'atmosfera solare e dal ritornello corale prima della stratificata "Still The Same", un manuale di gusto e stile. "Glowing In The Dark" è rarefatta e lynchana, nonostante la coda vagamente industrial, in totale antitesi con la successiva "Stars", probabilmente il brano più carico e rock (per quel che vale) del lotto.

La titletrack, in equilibrio tra sonorità elettriche ed elettroniche, chiude un album riuscito il cui unico neo sta forse nella durata eccessivamente ridotta (critica opinabile, mi rendo conto). A questo punto chissà cosa aspettarsi dalla seconda release...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.