Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:40 min.
Etichetta:Listenable Records

Tracklist

  1. SHADOWLANDS
  2. THE DESTROYER
  3. DROWNING IN YOUR LOVING
  4. STOLEN AGES
  5. GAMMA HYDRA
  6. THE BLASTING CONCEPT
  7. WOMAN SONG
  8. THE WILD AND GENTLE DOGS

Line up

  • Tony Reed: guitar/vocals
  • Jon Garrett: drums
  • Sean Booth: bass

Voto medio utenti

Il sound degli americani Mos Generator è caratterizzato da continui rimandi all'opera di Black Sabbath e Ozzy Osbourne. Preso atto di questo aspetto, è piuttosto facile intuire a cosa andrà incontro l'ascoltatore di "Shadowlands".

L'hard rock carico e grooveggiante di Tony Iommi e soci regna sovrano ("Shadowlands"), ma il trio ha gusto nello scoprire le proprie carte brano dopo brano. Ecco allora che "The Destroyer" non può non ricordare i Led Zeppelin di "Immigrant Song", "Drowning In Your Loving" rievoca gli Steppenwolf, "Stolen Ages" ha il sapore degli Hawkwind meno drogati (se mai sono esistiti, ndr) e "Woman Song" riporta alla mente i Grateful Dead.

In questo mix non può ovviamente mancare il progressive più spigoloso di King Crimson e Atomic Rooster, omaggiati in "Gamma Hydra" e nella conclusiva "The Wild And Gentle Dogs", entrambe molto vicine alle sonorità di "Larks' Tongues In Aspic" e "Starless And Bible Black". Non da ultimo spicca l'episodio post-grunge/pseudo-punk "The Blasting Concept", gustoso diversivo all'interno di un album complessivamente omogeneo.

Derivativo al punto giusto.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.