Desekryptor - Desekryptor / Draghkar Split EP

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:8 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. DESEKRYPTOR - THE CEREMONY OF CLEANING CORPSES
  2. DRAGHKAR - STEALING THE KEYS TO NOTHINGNESS

Line up

  • Desekryptor
  • TS: Drums
  • ES: Guitars, Bass
  • PA: Vocals, Guitars, Bass
  • Draghkar
  • BW :Guitars, Vocals
  • Daniel Kelley: Bass
  • ES Drums

Voto medio utenti

Sempre dalla Blood Harvest arriva questo interessante split di due gruppi provenienti dal marcio sottobosco death metal a stelle e strisce, i Desekryptor dall’Indiana e i Draghkar dalla California.

Entrambe con alle spalle dei demo usciti lo scorso anno – consiglio di dare almeno un ascolto di “Chasm to rot” dei Desekryptor – le band in questione appaiono fin dal primo ascolto decisamente intriganti pur approcciandosi in maniera differente alla “vecchia scuola”.
La traccia dei Desekryptor, “The ceremony of cleaning corpses”, appare molto morbosa puntando sulle atmosfere macabre, decisamente influenzata dai malati riff dei primissimi Incantation di “Onward to golgotha” (N.d.r.: se non lo avete mai sentito, recuperatelo immediatamente). Anche il cantato, gutturalmente incomprensibile, è una variante di quello del buon Jonh McEntee.
Traccia che in sostanza non si discosta da quelle contenute nel demo.

La canzone dei Draghkar invece è molto meno claustrofobica, con un drumming in d-beat e chitarre più veloci ma dal sound meno pieno di quelle dei “colleghi”. Decisamente ispirata dalla scena della Florida dei primi anni 90, peccato che lo stile scelto dal singer BW sia impalpabile e non dia la marcia in più a “Stealing the keys to nothingness”.

Pur consapevole che due canzoni dicono pochissimo di una band, lo scopo finale di questo split, in fin della fiera, è stuzzicare la curiosità dell’ascoltatore spingendolo ad approfondire gli ascolti delle band in questione.
Dire che si può fare no?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.