Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:48 min.
Etichetta:RocknGrowl Production

Tracklist

  1. MY BAD
  2. THE LAST RIDE
  3. JUST LIKE TENNESSEE
  4. DEAD MAN ROCKIN'
  5. WHAT WOULD SKYNYRD DO
  6. "SINGERS HOOKERS & THIEVES"
  7. WILD FOREVER
  8. THE COWBOY ROAD
  9. WHEN LOVE GOES DOWN
  10. EVIL WICKED MEAN & NASTY
  11. LONG GONE BAD
  12. THREE CHORD DRINKIN' SONG (LIVE IN STUDIO)
  13. MY BAD (RADIO VERSION)

Line up

  • Ron Keel: lead Vocals/Guitar
  • DC Cothern: lead Guitar/Vocals
  • El Diablo: bass/Vocals
  • The Rev: drums/Vocals
  • Dakota Scott: keyboards

Voto medio utenti

A volte ritornano, si potrebbe dire
Il frontman della glam rock band dei Keel, nonché membro degli Steeler, Ron Keel, ha deciso di ri-registrare il suo solo album del 2014 " Metal Cowboy" come " Metal Cowboy: Reloaded" via EMP Outlaw/EMP Label Group ed è una vera leccornia per tutti gli amanti dall'hard rock.

"Metal Cowboy: Reloaded" ci offre infatti versioni remixate e rimasterizzate dei brani originali, incluse le classiche "Just Like Tennessee" e "What Would Skynyrd Do?".
L'album è fortemente indirizzato verso sonorità country southern rock, si sentano ad esempio la bellissima" My Bad" col banjo che accompagna la chitarra elettrica, "Evil Wicked Mean & Nasty" con l'armonica unita ad una rocciosa chitarra, il tutto mantenendo intatte la rudezza primordiale del rock e le vocals potenti e bluesy di Keel.
I riff sono caldi, a volte più hard come nella sostenuta "Long Gone Bad" con un'accoppiata sleaze/metal guitar da urlo, o ancora nella veloce "The Last Ride", a volte più tranquilli come nella stupenda ballad "Just Like Tennessee"
Più tipicamente hard rock sono i riff di "Dead Man Rocking" , mentre puzzano di whiskey e fumo le ritmiche country/rock della fenomenale "What Would Skynyrd Do" nella quale fa bella mostra pure il pianoforte.
La calda voce di Keel e di Paul Shortino esaltano la western ballad "Singers, Hookers And Thieves", con "Wild Forever" il ritmo aumenta e ci accompagna in una classica hard rock song dal chorus contagioso, " The Cowboy Road" e "When Love Goes Down" sono altri due pezzi da novanta con chitarre fumanti, riff rock'n'roll, linee musicali che coniugano hard rock e melodia.

Mi azzardo a dire che con "Metal Cowboy : Re-loaded" l'identità musicale di Ron Keel si è definitivamente stabilizzata, mantenendo ben salde le radici nel passato ma arricchendo la sua proposta con una componente southern/blues assolutamente esaltante
Che altro dire, con membri dei Tesla, Y&T, Rascal Flatts, KEEL, Faster Pussycat questo disco è heavy abbastanza per soddisfare i fans dei Keel e per far saltar fuori il metal cowboy che c'è in ciascuno di noi!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.