Copertina SV

Info

Anno di uscita:2018
Durata:10 min.
Etichetta:Fluttery Records

Tracklist

  1. OUT OF DARKNESS
  2. INTO THE LIGHT
  3. LUMINA

Line up

  • Dimitris Mitropapas: drums, percussion, programming
  • Andreas Bogas: piano
  • Giannis Koutsoudakis: bass
  • Nikolaidis Giorgos: guitar

Voto medio utenti

Abbiamo già avuto modo di parlare del progetto OP3 alcuni mesi fa con la recensione di "AWSS". L'EP "Lumina" - che anticipa l'uscita del nuovo full-length “SmyrnAe” che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi via Fluttery Records - ci lascia intuire che gli OP3 datati 2018 sono ancora più ostici da definire e disposti a compromessi.

La musica classica contemporanea di Dimitris Mitropapas e soci sa essere minimale alla maniera di Philip Glass e Arvo Pärt (anche se in "Out Of Darkness" stona un po' l'ingresso della batteria) ma pure epica e cinematografica ("Into The Light" non avrebbe sfigurato come colonna sonora per una serie TV con i suoi azzeccati inserti elettronici).

La titletrack, invece, sembra una "Tubular Bells" concentrata - forse anche troppo - dei giorni nostri, che parte da un semplice tema di pianoforte in grado di attrarre a sé i vari strumenti, acustici e non, con risultati a dir poco eclatanti.

Troppa poca carne al fuoco per dare un voto, ma se questo è l'antipasto non possiamo che attendere trepidanti il sopraccitato “SmyrnAe”...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.