Ossuary Insane - Demonize The Flesh - Compilation

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:30 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. IMPRECARI
  2. FALLEN TO THE PITS
  3. INVERTED IN DARKNESS
  4. THE OLDE RAGGED CROSS
  5. VON PAGAN BLUT
  6. EXCRUCIATE WITH FLAMES

Line up

  • Der Prophet: Guitars
  • Cantor Celebrant: Guitars, Bass, Vocals
  • Das Rage: Drums

Voto medio utenti

Nati nel 1991 in Minnesota come Ossuary ed autori di una manciata di demo, qualche anno e diversi avvicendamenti di line-up dopo, mutarono in Ossuary Insane e con questo monicker diedero alle stampe un lp e tre demo prima di sciogliersi definitivamente a metà anni 2000 scomparendo tranne che nei ricordi degli appassionati dalla ferrea memoria.

Recentemente la Blood Harvest ha deciso di riesumare le loro opere, facendo così riscoprire a chi non c’era o a chi era presente ma occupato in altre faccende, il death metal genuino del gruppo americano.

Il qui presente “Demonize the flesh” si compone di sei tracce, il cui stile risulta fortemente legato al periodo storico e geografico in cui sono uscite e che vede decise influenze di gruppi quali primi Death, Deicide e Brutality.

Produzione sporca, chitarre ronzanti, batteria secca e piena, cantato arrabbiato ma comprensibile sono le caratteristiche principali di “Demonize the flesh”, esattamente come ci si aspetta, o ci si poteva aspettare, da un disco partorito da una band discreta ma non geniale dei primi anni 90.

Un disco omologato a tanti altri usciti in quegli anni e che, giocoforza, rimase confinato in quel recinto anche se qualche spunto interessante si può trovare ascoltando l’opener “Imprecari” e “The olde ragged cross”.

Disco da prendere se avete mire collezionistiche e vi piace ricercare ogni più sconosciuta opera degli anni dell’esplosione del death metal.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.