Napalm Death - Coded Smears and More Uncommon Slurs

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2018
Durata:93 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. STANDARDIZATION
  2. OH SO PSEUDO
  3. IT FAILED TO EXPLODE
  4. LOSERS
  5. CALL THAT AN OPTION?
  6. CASTE AS WASTE
  7. WE HUNT IN PACKS
  8. OXYGEN OF DUPLICITY
  9. PARACIDE (GEPøPEL COVER)
  10. CRITICAL GLUTTONOUS MASS
  11. AIM WITHOUT AN AIM
  12. AN EXTRACT (STRIP IT CLEAN)
  13. PHONETICS FOR THE STUPEFIED
  14. SUPPRESSED HUNGER
  15. TO GO OFF AND THINGS (CARDIACS COVER)
  16. CLOUDS OF CANCER / VICTIMS OF IGNORANCE
  17. WHAT IS PAST IS PROLOGUE
  18. LIKE PISS TO A STING
  19. WHERE THE BARREN IS FERTILE
  20. CRASH THE POSE (GAUZE COVER)
  21. EARTHWIRE
  22. WILL BY MOUTH
  23. EVERYTHING IN MONO
  24. OMNIPRESENT KNIFE IN YOUR BACK
  25. LIFELINE (SACRILEGE COVER)
  26. YOUTH OFFENDER
  27. NO IMPEDIMENT TO TRIUMPH (BHOPAL)
  28. LEGACY WAS YESTERDAY
  29. OUTCONDITIONED (DESPAIR COVER)
  30. ATHEIST RUNT
  31. WELTSCHMERZ (EXTENDED APOCALYPTIC VERSION)

Line up

  • Shane Embury: Bass
  • Mitch Harris: Guitars, Vocals
  • Mark "Barney" Greenway: Vocals
  • Danny Herrera: Drums

Voto medio utenti

In attesa di ascoltare quest’anno il successore di “Apex predator – easy meat”, i Napalm Death hanno deciso di intrattenerci con questa corposa doppia raccolta composta da 31 brani per un totale di oltre 90 minuti di ascolto.

Da spararsi tutti d’un fiato prima e dopo i pasti s’intende!

Le canzoni contenute in “Coded smears and more and uncommon slurs” abbracciano un periodo piuttosto ampio della storia recente della band inglese (da quando sono sotto contratto con la Century Media per intenderci) e pescano fra bonus tracks di edizoni limitate o giapponesi di “The code is red, long live the code”, “Smear campaign”, “Utilitarian”, “Time waits for no slave” e il già citato “Apex predator” a cui si aggiungono quelle finite nelle collaborazioni con Converge, Melt Banana, Heaven Shall Burn.

Capirete quindi che di carne al fuoco ce ne è tantissima e soddisferà gli appetititi di chi ama i Napalm Death ma non ha potuto, per varie ragioni, accaparrarsi le diverse uscite - fra cui molte limitate in poche copie ed ormai finite nel mercato collezionistico - del quartetto.

Quello che sorprende, o perlomeno mi ha sorpreso, è la qualità dannatamente alta del materiale contenuto in questa doppia compilation, cosa che non sempre accade in operazioni simili che spesso si limitano a raschiare il fondo del barile promettendo al pubblico chissà quali mirabilia perse nei cassetti.

Come potrete facilmente intuire tenendo conto sia della quantità, sia dell’arco temporale , la natura dei brani è piuttosto eterogenea (per esempio la cadenzata “Omnipresent knife in your back” si può idealmente ricondurre a “Dear slum landlord” in “Apex predator”) e non mancano gli episodi più sperimentali (v. “Clouds of cancer…” o le conclusive “Atheist runt” e la versione alternativa di “Weltschmerz”) il resto è costituito dall’abituale ferocia sparata a velocità supersonica a cui siamo abituati.

Difficile indicare i brani di punta di “Coded smears and more and uncommon slurs” – ma son capaci poi di scrivere brani brutti? I Napalm Death sono una macchina sforna riff - anche se durante gli ascolti pezzi come “Standardization”, “Aim without an aim”, “Losers”, “Like piss to a sting” mi sono rimasti più in testa di altri.
Che dire oltre? “Coded smears and more and uncommon slurs” è più che una compilation, è l’ennesima dimostrazione di forza di una band che ha ormai trasceso il concetto stesso di istituzione.

Sconsigliata ai deboli di cuore e a chi non ha il coraggio di ascoltare un’ora e mezza di violenza sonora.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.