Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:30 min.
Etichetta:Hells Headbangers Record

Tracklist

  1. MERCILESS ARTILLERY
  2. RAPE OF FREEDOM
  3. CALM AFTER DESTRUCTION
  4. MANTAS´BLACK MASS
  5. SOLDIER OF SODOM
  6. WARSPELL
  7. ENEMIES LEATHER
  8. BESTIAL HURRICANE

Line up

  • Whipstriker: bass, vocals

Voto medio utenti

Gruppi quali i Whipstriker hanno un loro perché.
Servono per farci ricordare cosa significa avere la giusta attitudine quando si suona heavy e black'n'roll old school e si vuole assomigliare in tutto e per tutto ai padri putativi del genere, nella fattispecie i Venom
Il singer dei Whipstriker è un clone ( ben riuscito peraltro) di Cronos e la struttura dei brani e i riff escono direttamente da "Welcome To Hell" o "Black Metal"
Se poi aggiungiamo un drumming forsennato e lineare, dei solos elementari e un songwriting estremamente piatto, abbiamo il quadro dalla proposta musicale dei Nostri.
Purtroppo ciò che veramente manca è l'intrinseca malvagità, l'odore sulfureo, la perversione che Cronos & C avevano innate.
L'ascolto degli otto brani scorre tra riff iperveloci, tempi serrati ed una produzione degna di un demo - tape, anche se l'unico vero punto di forza sono le vocals potenti e sgraziate
Se ciò vi può bastare l'album potrà anche piacervi, altrimenti rispolverate i vecchi Venom che almeno dalla loro avevano l'originalità.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.