Copertina 8

Info

Anno di uscita:2018
Durata:51 min.
Etichetta:Prophecy Productions

Tracklist

  1. INTRO/LOVE'S VISION
  2. TENDERNESS THROUGH VIOLENCE
  3. DISAFFECTION
  4. THE ABYSS OF HEAVEN
  5. CHILDREN OF THE BLACK LIGHT
  6. PAIN IS LOVE
  7. BEAUTY OF DECAY
  8. DEVOTED TO YOU
  9. THIS PAST WAS ONLY MINE
  10. BATTUAGE
  11. AN END NAMED HOPE
  12. THE MAN I'VE BECOME
  13. VLADIMIR CENTRAL

Line up

  • Simone "Hellvis" Salvatori: vocals, guitar
  • Andrea Freda: drums
  • Riccardo Galati: guitars

Voto medio utenti

È sempre bello constatare la vitalità di una comunità come il forum di Metal.it. È proprio al forum che devo la scoperta di questo interessante combo romano di nome Spiritual Front dedito a un pop decadente ed elegante che non sfigura minimamente con le altre realtà (forse) più conosciute marchiate Prophecy Productions.

Le tredici canzoni che compongono "Amor Braque" parlano di relazioni di sesso e di amore, e lo fanno con garbo, talvolta alla maniera dei Cure o dei Joy Division ("Battuage"), altre volte come avrebbe immaginato Angelo Badalamenti per una pellicola di David Lynch ("Tenderness Through Violence", "Beauty Of Decay"). C'è tantissimo Morricone tra i solchi di questo full-length (penso a "The Man I've Become", a "The Abyss Of Heaven" o a "This Past Was Only Mine", dove compare addirittura lo scacciapensieri), così come è difficile non scorgere il neofolk vagamente dark di scuola +1476+ ("An End Named Hope", l'ipnotica "Children Of The Black Light") o il "suicide-pop" reso celebre dai Blackfield ("Vladimir Central", e in parte "Devoted To You").

In un sound tanto coerente spiccano per contrasto due brani: "Disaffection" lascia trasparire una positività "tutta nuova" se paragonata al resto del materiale, mentre "Pain Is Love" riesce a mettere a sistema in maniera convincente reggaeton, Chris Isaak e Daft Punk (liberi di non crederci ma è così).

Ennesima rivelazione nostrana.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.