Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:32 min.
Etichetta:Indepenent

Tracklist

  1. IN DEAD & MUD & MISERY
  2. TOXIC WAR
  3. SHOTS FOR GLORY
  4. BURN ALL FUEL
  5. ENDLESS PAIN
  6. DAMAGE CROWN
  7. BUSTER
  8. GÄNGSTER 1948
  9. WE ARE MOTÖRHEAD (MOTÖRHEAD COVER)

Line up

  • Daniel Vanzo: Bass, Vocals (backing)
  • Lukas Gross: Drums
  • Rene Thaler: Guitars
  • Fabian Jung: Vocals

Voto medio utenti

Il debut album degli altoatesini Kings Will Fall è un pugno nello stomaco
La loro proposta è un Thrash feroce, con sconfinamenti nel Death in alcuni riff e soprattutto nelle vocals growl che si alternano a screaming devastanti da parte dell'ottimo Fabian Jung, ma il vero asso nella manica è il songwriting della band, potente, veloce, cattivo assolutamente non derivativo ( seppure si possono riconoscere i migliori Exodus in alcune melodie ) e anzi con spunti di originalità nelle armonizzazioni, negli stop & go e nelle accelerazioni. L'album contiene a mio parere alcuni highlights quali la furiosa "Buster" con un chorus secco alla Master Of Puppets, "Endless Pain" dal tiro velocissimo e ricca di stop & go, "Toxic War" furiosa e dominata dall'alternanza di growl e screaming,
Da segnalare anche "Gangster 1948" che inizia con un arpeggio per poi sfociare in un classico riffama thrash ma con un bridge rallentato, quasi Doom, nel mezzo, " Damage Crown" brevissima e dal piglio hardcore, "Shots For Glory" che si muove tra riff articolati, accelerazioni e pause.
Da segnalare infine la cover dei Motorhead " We Are Motorhead", qui resa leggermente più veloce dell'originale.
Unico neo in un album altrimenti devastante è la quasi assenza di solos e, laddove presenti, la loro matrice è troppo scolastica.

Fa piacere sapere che il Thrash tricolore è così ben rappresentato, insieme a realtà quali National Suicide e I Colonnelli, i Kings Will Fall sono la punta di diamante di un genere che è sempre vivo nonostante troppe blasonate bands lo abbiano bistrattato negli anni

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.