Ossuarium - Calcified Trophies of Violence

Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:17 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. CHAPEL OF BONE
  2. DELETERIOUS MUTATION
  3. ABHORRENT TRAVESTY ON THE HUMAN SHAPE

Line up

  • Ryan Koger: Drums
  • Daniel Kelley: Vocals, Guitar
  • Jeff Roman: Bass
  • Nate McCleary: Guitars (lead)

Voto medio utenti

A mio personalissimo parere, l’importanza degli Autopsy nella nascita e sviluppo del death metal come oggi lo conosciamo è fin troppo sottostimata.

La band di Chris Reifert, col suo ineguagliabile stile catacombale e malato, ha influenzato generazioni di musicisti estremi che ne hanno seguito più o meno pedissequamente i passi riuscendo, in alcuni casi, ad essere “più Autopsy degli Autopsy stessi”.

Questo è il caso degli americani Ossuarium, quartetto tutto nuovo che debutta sulla scene con questo interessantissimo tre pezzi, “Calcified trophies of violence”, pubblicato su musicassetta (esatto!!!) dall’attenta Blood Harvest.

Il lavoro del quartetto è davvero ben definito, intrigante, malato e ottimamente arrangiato tenuto conto anche della lunghezza superiore ai 6 minuti di due di tre brani contenuti sul nastro (“Chapel of bones” e “Abhorrent Travesty on the Human Shape”).

Il quartetto si muove agilmente e con intelligenza fra rallentamenti e accelerazioni mentre il growl del chitarrista-cantante Daniel Kelley tesse putrefatte trame di sofferenza, una autentica sorpresa per il sottoscritto, che non si aspettava certamente di avere fra le mani un putrido gioiellino di questa portata da una band alla sua prima apparizione.

Come potete immaginare, a questo punto aspetto con ansia il debutto sulla lunga distanza per poter esprimere un giudizio più completo sugli Ossuarium, ma se questa è l’aria (fetida) che si respira al mattino...

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.