Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:53 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. GODDAMN MARATHON
  2. TOWER OF LIES (I WALK ALONE)
  3. HAD ENOUGH
  4. HANDS OF TIME
  5. LIGHTS OF THE DAMNED
  6. TIME MACHINE
  7. FATHER
  8. FADE AWAY
  9. CARRY ON
  10. DEVIL TOOK MY BEER AGAIN
  11. DELIVER ME

Line up

  • Dino Jelusic: vocals
  • Keller: guitars
  • Rokindja: bass
  • Adrian Boric: drums

Voto medio utenti

Dalla Croazia arrivano gli Animal Drive creazione del vocalist dei Trans-Siberian Orchestra, Dino Jelusic, e subito sono messi sotto contratto dalla nostrana Frontiers (grazie alla buona parola data da Jeff Scott Soto), alla quale non manca certo il fiuto per i nuovi talenti.
Di band "talentuosa" infatti si deve parlare dato che i Nostri confezionano 11 splendidi brani di heavy metal duro, melodico e suonato egregiamente
Qualche similitudine la troviamo con gli Whitesanke sia per l'impostazione vocale del bravissimo Dino che pur avendo una timbrica chiara non manca di potenza quando serve, e sia per certi riff.
A proposito di riff, sono molto metal ma anche dotati di groove e si muovono comunque su una solida base melodica, a volte incontriamo le tastiere ("Goddam Marathon", "Deliver Me") a volte il pianoforte come nei lenti "Carry On" e "Father" (bellissimi e struggenti), a volte sono le ritmiche piu' classicamente hard-rock a dettare i tempi come nell'up tempo "Had Enough"e nella più tranquilla "Hands Of Time".
Il ritmo e la velocità aumentano in "Lights Of The Damned" che gode anche di un ottimo chorus, mentre in "Time Machine" torniamo su lidi più cadenzati pur senza perder un'oncia in potenza e sul finale il singer ci delizia con vocals calde e profonde.
Grazie a riff sempre potenti e a solos ficcanti e tecnici quel tanto da non sembrare mai ridondanti, il disco scorre piacevolmente e c'è pure lo spazio per un hard-rock groove efficacissimo quale "Devil Took My Beer Again".
Insomma questo debut album dei croati Animal Drive è in grado di accontentare più palati, fatevelo vostro senza indugio
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.