Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:37 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. BLACK OUT
  2. DON'T MIND THE GHOST
  3. SOMEBODY ALONG THE WAY
  4. MANIC MONDAYS
  5. TOO LOST TO BE FOUND
  6. THE PLAN
  7. INSTANT CONTROL
  8. 2 STEPS BEFORE THE FALL
  9. LUCIFER
  10. MY TIME
  11. STATUS LOW

Line up

  • Manne Olander-Vocals/Guitar
  • Tim Ferm-Drums
  • Rickard Hellgren-Guitar
  • Olle Griphammar - Bass

Voto medio utenti

ll nuovo lavoro del combo svedese dei Deadheads è la continuazione del precedente "Loaded" uscito nel 2015, solamente è un pò più punk come attitudine musicale
Anche questo "This One Goes To 11" infatti ci presenta un gruppo carico come una molla con canzoni veloci, dirette, "nervose"; il suono è frizzante, energico, c'è una linea melodica di fondo che rende scorrevole l'ascolto e ci sono chorus davvero contagiosi da cantare a squarciagola.

Direi che se un accostamento può essere fatto è con bands quali Hellacopters e Turbonegro, seppure qui siano la velocità e l'urgenza esecutiva le costanti che rendono sempre alta la tensione lungo tutte le 11 tracce
Linee di basso pulsanti e riff di chitarra a cascata la fanno da padrone e le canzoni risultano davvero godibilissime, tanto che mi viene difficile fare un'analisi track by track ( stante anche il fatto che l'impostazione musicale del gruppo è piuttosto uguale lungo tutto il disco, unica eccezione il lento "Too Lost To Be Found" ) . Preso nel suo insieme il lavoro vi scuoterà e vi farà cantare, vi posso solo dire che mio figlio di 11 anni (che già ascolta la "nostra musica") , appena sentito il primo brano del cd ha iniziato a canticchiarlo ... che ne dite, è un buon segno?

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.