Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:34 min.
Etichetta:Zanjeer Zani Productions

Tracklist

  1. BLACK PHLEGM
  2. HUMAN VANITY
  3. DYING PEOPLE
  4. SCRUB
  5. S.W.T.V.M
  6. SWOLLEN

Line up

  • Yoann: vocals
  • Bastien: guitars
  • Valentin: bass
  • Pierrick: drums

Voto medio utenti

I francesci Soyuz Bear giungono al debutto con questo “Black Phlegm”, un disco di sludge/doom metal maligno e lisergico, dove le chitarre iperamplificate e zanzarose si bagnano al vetriolo del maligno screaming del singer.
Andiamo subito al sodo e se, per un verso, dobbiamo registrare che la proposta ha poco o nulla di originale né può vantare chissà quali picchi di intensità e marciume sonoro, per altro verso invece il minutaggio giusto (circa mezz’ora) fa si che il disco fili liscio e diventi quasi un ininterrotto flusso di coscienza che raggiunge l’invidiabile effetto di stordire l’ascoltatore e portarlo in una dimensione liquida e lisergica.
Da questo punto di vista “Dying People” e, soprattutto, la lunga e conclusiva “Swollen” sono emblematiche della proposta dei Soyuz Bear.
Per essere un debutto non è male, mostrando delle qualità che abbisognano sicuramente di essere maggiormente sviluppate e implementate, ma che lasciano intravedere ottime prospettive, a patto, oviaimente, di cercare una via più personale e aumentare l’intensità di scrittura.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.