Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:50 min.
Etichetta:Solstice Production

Tracklist

  1. NEKRO
  2. ECHOES FROM THE COFFIN
  3. CREVANT-LAVEINE
  4. REGARDS D'OUTRE TOMBE
  5. ONGUENT MORTUAIRE
  6. PORTRAIT OVALE
  7. HOMICIDAL CONSCIENCE
  8. INVOCATION À LA MOMIE
  9. L'ODEUR DU MORT
  10. ECCHYMOSES

Line up

  • Macabre: all instruments

Voto medio utenti

Mortis Mutilati è un solo project di tale Macabre, parigino che ha la passione per il black metal anche se, ed entriamo direttamente in medias res, il sound è pesantemente contaminato.
In effetti la definizione di funeral black metal con la quale si accompagna è perfettamente calzante.
The Stench Of Death” è un concept sul lato più materiale della morte, sugli aspetti più prosaici, un disco che mette da parte il caos e l’aggressività tipica di certo black metal, privilegiando atmosfere dark e decadenti, con l’inserto di cori femminili luttuosi dalla forte componente gotica, mantenendo però uno screaming molto espressivo e maligno.
Tipico esempio di ciò che sto dicendo è la lunga “Crevant-Lavenie”, mentre episodi come “Onguent Mortuarie” sono più ordinari sebbene ben congegnati, attraversati, come tutto il disco, da un pesante carico di melancolia che aumenta la sensazione di desolazione ed abbandono che la morte produce.
Mortis Mutilati non è interessato all’aspetto filosofico della morte, è più simile ad un becchino o ad un anatomopatologo, gli interessano i processi decadenziali della morte, di cui il tipico fetore ne è l’elemento maggiormente caratterizzante.
Il disco è cantato parte in inglese e parte in francese e può vantare un songwriting ispirato e che non annoia, nonostante i 50 minuti complessivi di durata.
Dategli una chance!


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.