Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:35 min.
Etichetta:Avantgarde Music

Tracklist

  1. THE ROAD TO PERDITION
  2. CURSED IS THIS PANTHEON OF FLESH
  3. THE ARRIVAL
  4. SINISTER CREED
  5. BLOOD
  6. BLACK MOON OVER SATURN
  7. SEKHMET
  8. NUNC ET IN HORA MORTIS NOSTRAE

Line up

  • Hellchrist Xul: guitars, bass, vocals
  • M.Z. Inversus: drums (session)

Voto medio utenti

Cosa dire del nuovo lavoro degli olandesi Funeral Winds?
Beh, sebbene siano passata ben dieci anni dal precedente "Nexion Xul - The Cursed Bloodline", la furia assassina, il rifiuto di qualsiasi forma di facile "melodia", la purezza del black metal, sono rimasti identici.
Coerenza.
Questa è la parola che meglio definisce la musica di Hellchrist Xul, la mente del gruppo.
"Sinister Creed" è, indubbiamente, un album coerente. Coerente con il senso primigenio del black metal delle origini, coerente con lo spirito di gruppi come Mayhem e Marduk, coerente con la storia stessa dei Funeral Winds che, per chi non lo sapesse, si sono formati nel lontanissimo 1991 e da allora hanno sempre e solo seguito la fiamma nera.
"Sinister Creed" non è certamente un album innovativo, ne avrebbe mai potuto esserlo. Piuttosto è un concentrato di malvagità, aggressione, freddezza, spietatezza ed odio come solo chi è profondamente calato in un genere nero come il "vero" black metal può essere in grado di suonare con tale maestria e devozione.
Se tutto ciò vi basta, quest'album vi farà impazzire.
Se cercate altro nella musica, non avvicinatevi assolutamente a questo abisso di male.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 feb 2018 alle 10:27

Ah ok Beppe, avevo capito che "coerente con lo spirito di gruppi come Mayhem e Marduk" era riferito alla (IN)coerenza dei Mayhem ... comunque sia poco male, i Mayhem quello che dovevano fare l'hanno fatto con "De Mysteriis ..." il resto purtroppo lo conosciamo ...

Inserito il 06 feb 2018 alle 10:18

Veramente ho scritto che i FW sono coerenti con un certo spirito... I Mayhem e la coerenza sono 2 rette parallele, sono d'accordo con te. 😉

Inserito il 06 feb 2018 alle 08:36

Recensione perfetta, peccato solo aver accostato il termine coerenza ai Mayhem (punto di vista personale) ... per il resto potevi essere un po' più generoso a livello di voto, ma visti i regali che si fanno in giro, anche questo é un segno di qualità e capacità di valutazione. Disco comunque nerissimo !

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.