Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:22 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. DIE LEGENDE
  2. HELDENBÜRDE
  3. ASENBLUT
  4. GOD OR MAN (MANOWAR COVER)
  5. VON DES VERRÄTERS UNTERGANG

Line up

  • Claus Cleinkrieg: guitars
  • Yuri: guitars
  • Sash: bass
  • Balrogh: drums
  • Tetzel: vocals

Voto medio utenti

Ad uso e consumo di chi si fosse perso il loro esordio nel 2009 o di chi ancora non conoscesse la band di Tetzel e dei suoi berserker, AFM Records pubblica "Legenden", un EP di cinque tracce che permetterà di colmare queste lacune.
Nei 22 minuti del dischetto infatti c'è tutto quanto serve per farsi un quadro molto vicino al vero dei teutonici Asenblut: 4/5i della setlist non sono altro che una ri-esecuzione raffinata e masterizzata al meglio nei Greenman Studios di Sebastian "Seeb" Leevermann (Orden Ogan) di brani che facevano parte del debut album della band "Aufbruch" (2009).
Ed il quinto titolo è la cover di "God or Man" dei Manowar.

La proposta del quintetto della Bassa Sassonia è - contrariamente a tante proposte in cui generi diversi si mescolano- immediatamente definibile e catalogabile: un death metal melodico a tematiche viking e guerriere.
E se il vosto pensiero corre (ovviamente, la nostra mente trova conforto nell'identificare un termine di paragone) agli Amon Amarth primigeni beh...siete nel giusto.
Bastano pochi secondi dell'opener "Die Legende" per ritrovare le sonorità violente e aggressive di "The Avenger" così come nella ritmica ossessiva ed insistente di "Heldenburde" è impossibile non ravvisare similitudini con "Versus the World".
E considerando che cantano nella loro lingua madre il risultato è ancora più considerevole.

Ovviamente anche in questa riedizione, seppur prodotta impeccabilmente e suonata con indubbio mestiere, gli Asenblut non raggiungono i picchi toccati dai loro esempi ma la loro furia, la loro convinzione e determinazione ne fanno un combo affidabile e convincente.
Se queste sonorità sono il vostro pane quotidiano, se anche voi aspirate ad entrare nel Valhalla armi in pugno gli Asenblut sono perfetti compagni di viaggio.

Asenblut - "Asenblut"


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 feb 2018 alle 10:43

che uomini VERI !

Inserito il 16 feb 2018 alle 10:23

Sono davvero TANTO Amon Amarth ma preferisco loro ad un Jomsviking degli "originali". Poi son cazzuti, hanno sfidato la bronchite per 'sto video.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.