Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:Apollon Records

Tracklist

  1. HITCHHIKER OF LOVE
  2. WESTBOUND
  3. MOVE
  4. STRANGE NIGHT
  5. YELLOW LIT ROAD
  6. DAY-TO-DAY BLUES
  7. JUPITER
  8. NOTHING LIKE A SHELTER
  9. THE DAY TOOK MY SUNSHINE AWAY
  10. A LITTLE BIT OF RAIN

Line up

  • Tor-Erik Bjelde: vocals
  • Magnus Gullachsen: guitars
  • Pieter ten Napel: bass
  • Torgrim Nåmdal: drums

Voto medio utenti

Si respira un fortissimo odore di zolfo ascoltando il debutto dei norvegesi Howlin' Sun (e state pure tranquilli, non mi sta andando a fuoco casa): l'hard rock "nostalgico" del quartetto è così efficace da rievocare distintamente nomi indimenticati come Cream, The Doors, Led Zeppelin e Jimi Hendrix.

L'iniziale "Hitchhiker Of Love" strizza l'occhio alle sonorità acide degli Spiritual Beggars, mentre i due minuti della disperata e incisiva "Westbound" condensano perfettamente il sound degli artisti di cui sopra. Le atmosfere desertiche di "Move" anticipano la blueseggiante "Strange Night", con l'impressionante Tor-Erik Bjelde mattatore indiscusso. "Yellow Lit Road" è lenta e cadenzata alla maniera di Lou Reed, in contrasto con "Day-To-Day Blues", d'ispirazione southern rock. "Jupiter" e "Nothing Like A Shelter" sembrano prese direttamente da "Electric Ladyland", e preludono a "The Day Took My Sunshine Away", terzinato che spicca per la presenza dell'armonica. La chiusura è affidata a un'inaspettata - ma riuscita - traccia acustica, che potrebbe ricordare Neil Young, dal titolo "A Little Bit Of Rain".

Assolutamente nulla di originale o di innovativo, ma di certo un ascolto più che godibile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.