Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:45 min.
Etichetta:Ripple Music

Tracklist

  1. EMPTY HALLS
  2. FROM THE MOUNTAIN
  3. STRANGE WAYS
  4. CHANGING WORLD
  5. ISLANDS
  6. GO ON HOME
  7. HIGH FLYIN’
  8. DARKEST DAZE
  9. PARADE OF SIN

Line up

  • Tyler Swope: vocals
  • Dylan Jarrett: guitar
  • Kevin Jones: bass
  • Evan Anderson: drums

Voto medio utenti

I The Judge, di stanza nell’Illinois, che avevano esordito circa un anno fa con l’album omonimo, si ripresentano con il nuovo “Tell it to the judge” per Ripple Music.
Il quartetto conferma il proprio hard-groovy-rock saturo ed aperto a qualche vibrazione psych (“Strange ways”) senza rinunciare ad un tiro diretto e roccioso (“Empty halls", "Changing world”), ed appare più coeso e maturo che in precedenza.
Volendo fare dei paragoni, ricordano band come Duel, Kadavar, Sasquatch, Ruby the Hatchet, Brimstone Coven, in sostanza quella wave contemporanea che cerca di reinterpretare la sostanza rock settantiana con una pennelata di modernità.
Echi zeppeliniani risuonano nella torbida “Islands”, con tratti sognanti evidenziati dalla buona voce di Tyler Swope e dal solismo dilagante di Dylan Jarrett, mentre le seguenti “Go on home” e “High flyin” citano l’immancabile mid-tempo doomy sabbathiano diluito in un’atmosfera southern-bluesy. La stordente “Darkest daze” pare un mix tra Atomic Bitchwax e Radio Moskow, grazie ad assoli acidi e ritmiche potentemente cadenzate, invece la conclusiva “Parade of sin” punta più sull’impatto epidermico ma manca un po’di cattiveria.

In sostanza una serie di ottimi brani che vanno a formare un lavoro omogeneo, dove forse latitano un paio di vere killer-track ma non ci sono neppure cali di tensione o riempitivi superflui. Promossi e da tenere d’occhio per il futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.