Copertina 6

Info

Anno di uscita:2005
Durata:36 min.
Etichetta:Dockyard1
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. LIFE SENTENCE
  2. BREAK THROUGH
  3. SPIT IT OUT
  4. BRING DOWN THE WORLD
  5. CARRY ON THE WAR
  6. DEAD END SIN
  7. CROSS THE LINE
  8. CHAPTER OF VIOLENCE
  9. ANOTHER KING DOWN
  10. SHUT THEM DOWN
  11. LIFE OF AN ANGEL

Line up

  • Danny Belmont: vocals
  • Pat Koenen: vocals
  • Ross Van Geel: guitars
  • Dave Moore: guitars
  • Chris Dox: bass
  • Igor Wouters: drums

Voto medio utenti

I belgi Angel Crew sono un gruppo di hardcorers formato da membri di altre bands più o meno note, in patria e non, che in questo “One Life One Sentence” hanno come unico obiettivo quello di spaccarci i timpani con un sound a volte feroce, con chiare affinità con i primi dischi degli Slayer, che pur tuttavia, nella sua carica di hardcore disperato, trova anche il tempo per qualche coro più melodico e qualche altro ingrediente atipico, magari sparso a mo di prezzemolino qua e la, ma comunque efficace, e parlo ad esempio del finale rallentato di “Carry On The Water”.
Il resto del disco è basato su riffs vetriolici, vocals aggressive, ritmiche di cemento e tanta rabbia, proposta un po’ in tutte le salse, la quale prende forma e vita in pezzi come “Shut Them Down”o in “Dead End Sin” piuttosto che “Another King Down”, pezzi nei quali i due singers fanno a gara a chi urla di più.
Il fine ultimo è quello di urlare presunte verità di vita vissuta, il risultato è solo quello di un disco che alla fine non ha pretese, e non ne può avere, visto e considerato che di dischi come questo nell’ambiente ne girano a vagonate, qualcuno persino più cattivo.
Sicuramente queste ultime considerazioni non scalfiranno né la granitica coerenza degli Angel Crew né la volontà degli amanti di queste sonorità di procurarsi l’ennesimo disco uguale a mille altri che sicuramente hanno sullo scaffale. Chi si accontenta gode.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.