Satanic Warmaster - We Are The Worms That Crawl On The Broken Wings Of An Angel (A Compendium Of Past Crimes)

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2017
Durata:75 min.
Etichetta:Werewolf Records

Tracklist

  1. DISC 1
  2. SATAN'S RACE
  3. HOLD ON TO YOUR DREAMS
  4. MARCH OF THE LEGION WERWOLF
  5. SIX MILLION TEARS
  6. TAISTELUKENTTIEN KäRSIMYKSET
  7. A HYMN FOR THE BLACK EMPIRE
  8. THE CHANT OF THE BARBARIAN WOLVES
  9. INTRO
  10. NAMELESS SACRIFICE
  11. DEAD LIGHT OF A LOST STAR
  12. DISC 2
  13. MASSACRE
  14. WHERE ETERNITY AWAITS
  15. THE BURNING EYES OF THE WEREWOLF
  16. THE MAJESTY OF WAMPYRIC BLOOD
  17. LORDS AND TYRANTS
  18. BLACK METAL DEATH

Line up

  • Werwolf: All instruments, Vocals

Voto medio utenti

In attesa del successore dell’ottimo “Fimbulwinter”, in casa Satanic Warmaster difficilmente si sta mai fermi.
Questa volta è il turno di una compilation che raccoglie brani usciti come 7” nel corso degli ultimi 15 anni (spesso di difficile e costosissima reperibilità) che hanno visto collaborare Werewolf con band sodali quali Behexen, Aryan Blood, Mütiilation, Drowning The Light, Stutthof, Akitsa.
Tenendo conto dell’arco temporale in cui i brani di “We are the worms that crawl on the broken wings of an angel” è piuttosto logico trovarci fra le mani del materiale piuttosto eterogeneo, toccando tutte le sfaccettature del sound partorito dalla mente di Werewolf nel corso della sua carriera.

Pezzi più cadenzati e maligni si accompagnano ad altri estremamente più furiosi in cui abbondano i blast beat, alcuni brani sono più spiccatamente melodici e articolati, altri più tetri e diretti.

Anche se le mie preferenze vanno verso le canzoni più vecchie e più smaccatamente old style, in cui le atmosfere sono più gelide e buie, è innegabile che il Nostro benefici di una vena compositiva feconda che non si è esaurita negli anni nonostante le collaborazioni e i progetti paralleli che lo hanno visto attivo protagonista nel diffondere il black metal in tutte le sue sfaccettature.

Satanismo, misantropia, oltranzismo, guerra: questo in sintesi il messaggio a cui “We are the worms that crawl on the broken wings of an angel” dà voce, utile sia per chi si avvicina per la prima volta al suono dei Satanic Warmaster, sia per chi vuole recuperare quei brani della loro discografia non più disponibili da tempo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.