Copertina 5,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2017
Durata:60 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. ANTE-DOTE
  2. POISON
  3. THE JOURNEY
  4. RETROFUTURE
  5. NIGHTMARE KING II
  6. MACHINE GOD
  7. ROUTINE OF DARKNESS
  8. SINNER
  9. DANGER CALLING
  10. SUCCUBUS
  11. LABYRINTH
  12. PANDORA'S BOX
  13. ANGELS OF VIOLENCE

Line up

  • Gérard Fois: vocals
  • Jérôme Fischer: guitars
  • Thibaud Ducro: guitars
  • Cédric Nguyen: bass
  • Thibaud Pontet: drums

Voto medio utenti

Quello degli Eternal Flight è un sound che di originale ha ben poco. Il cantante Gérard Fois ha un timbro che non può non ricordare Rob Halford e quasi tutto quello che canta rimanda ai Judas Priest del periodo "Painkiller" ("Poison", "Angels Of Violence", "Machine Gun" o "Pandora's Box" - che ha qualcosa anche dei Black Sabbath - sono lì a dimostrarlo).

Il millantato progressive metal si mostra timidamente in poche occasioni, peraltro abbastanza sgangherate (la titletrack è forzata e zeppa di cliché, così come la meno disastrosa "Labyrinth"). Altri episodi sono più vicini all'heavy degli Iron Maiden o dei primi Savatage (penso a "Danger Calling" o alla lunga "Nightmare King II", con i coretti in stile Deep Purple/Uriah Heep). Con un po' di buona volontà "Succubus" spicca rispetto al resto grazie al riuscito mix di idee messe in campo da Fois e soci che vanno dai Goblin ai Queensrÿche, ma il tutto è vanificato da tracce come "Routine Of Darkness" - ballad dall'arrangiamento acustico e minimale che sfocia troppo presto in hard rock piatto e scontato - o "Sinner", inaspettato (e fuori luogo) tributo all'epic metal di band come Virgin Steele, Manilla Road e Manowar.

Ci sarà pure John Macaluso (Labÿrinth, ex-Malmsteen, ex-Ark, ex-Riot V) alla batteria in alcune tracce, ma personalmente vi consiglierei di spendere i vostri soldi in altro modo...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.