Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:47 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. ISLAND
  2. ON THE BRIGHT SIDE
  3. IN THESE EYES
  4. LOVE IS COMING
  5. ME JUST BEING ME
  6. ON TO SOMETHING
  7. LOST
  8. CRAVE THE TOUCH
  9. IF YOU ONLY KNEW
  10. HERE I AM
  11. GIRL LIKE ME
  12. WARRIOR

Line up

  • Robin Beck: vocals
  • Clif Magness: all instruments
  • Tommy Denander : guitar solo on “Love Is Coming” and guitars on “On The Brightside”
  • John Huldt: guitar solo on “Crave The Touch”
  • James Christian: intro keys, percussion on “Crave The Touch”

Voto medio utenti

Dopo averne apprezzato fin dagli esordi le qualità artistiche ed estetiche, già da qualche tempo Robin Beck è anche diventata la mia “donna ideale” … da sposare eh, dacché unisce eleganza, avvenenza e sguardo “malandrino” tali da indurre questo impenitente “zitello” a fare un pensierino alla capitolazione.
E poi quella voce ancora splendidamente espressiva ed emozionante sarebbe davvero perfetta per allietare le mie giornate, e renderebbe “gradevoli” anche le eventuali reprimende “tipiche” delle mogli.
Se vi chiedete i motivi che mi hanno indotto ad esternarvi questa mia personalissima suggestione, nemmeno io so darmi una spiegazione plausibile … sarà forse perché il titolo di questo suo nuovo disco annuncia l’arrivo “dell’ammore” … in ogni caso, recuperando un minimo di lucidità e pragmatismo “professionale”, arriviamo finalmente a commentare i contenuti di “Love is coming”, in cui la preparata chanteuse americana cavalca con innata destrezza il versante più soft del rock, talvolta arrivando a sfiorare il pop e altre volte dimostrando di saper trattare l’hard melodico con innata sapienza.
Scoprire che all’opera ha contribuito nuovamente, oltre al suo consorte James Christian (ehi, Jimmy, non essere geloso, la mia è solo sincera ammirazione e invidia …), anche il mitico Clif Magness (uno che ha collaborato, tra gli altri, con Steve Perry, Kelly Clarkson e Avril Lavigne, ma che il sottoscritto ricorda soprattutto per lo splendido "Solo" …), rappresenta ovviamente una bella notizia e convalida l’alto livello di classe profferto da un programma che suona soddisfacente e “fresco” anche alle orecchie di chi non ricorda con nostalgia i tempi di "First time" e “Trouble or nothing".
Intensità (“Island”, "Love is coming”, la drammatica "Crave the touch” e la Heart-ianaGirl like me”, una tangibile dimostrazione di “superiorità” vocale e interpretativa), charme e romanticismo (“In these eyes”, la soulfulIf you only knew”, “Here I am”, “Warrior”), sensualità (le scosse funky di “Me just being me”) e frammenti maggiormente “attualizzati” (“On the bright side”, “Lost” e la leggermente meno efficace “On to something”) s’intersecano con misura e buon gusto, regalandoci una cinquantina di minuti di musica mai tediosa o banale, da ascoltare per il proprio diletto e da far ascoltare, a scopo didattico, alle tante pretendenti al trono della fonazione modulata “al femminile” che affollano la scena contemporanea.
Forse la mancanza di un vero hit, in mezzo a tante belle canzoni, è l’unica piccola pecca di un albo che impone di conferire ancora una volta a Mrs. Beck il logoro appellativo di “bella e brava” … bentornata Robin.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.