Copertina 7

Info

Anno di uscita:2005
Durata:28 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. AXE OF REDEMPTION
  2. SHADES OF HATRED
  3. APPROACH
  4. REFLECTION'S OF YOU
  5. MY ENEMY
  6. A NEW BREED OF LIFE
  7. SECOND LIFE AHEAD
  8. WEATHERED SOUL
  9. RESIST AND OVERCOME
  10. SLEEP IN YOUR GRAVE
  11. THE ENDS WHERE IT BEGINS

Line up

  • Jake Sirokman: vocals
  • Adair Cobley: guitars
  • Jeremy Swanson: guitars
  • Clint Gregory: bass
  • James Sanders: drums

Voto medio utenti

I Manntis sono l’ennesimo assalto metalcore americano, proveniente dal caldo sud della California, Riverside County per l‘esattezza.
Benché la formula sia ormai standard e omologata, nonché collaudata, il sound della band ha alcune peculiarità nessuna delle quali rivoluzionaria, per carità, ma che messe insieme fanno un bel risultato.
Brevità delle canzoni, intensità, ottime melodie, potenza a go go, dinamismo vivace del songwriting, sono queste le caratteristiche che rendono i 28 minuti di questo “Sleep In Your Grave” estremamente piacevoli.
È difficile annoiarsi, perché sin dall’iniziale “Axe Of Redemption” la band procede spedita e senza fronzoli, inanellando una serie di canzoni tutte di discreta qualità, e parlo tra le altre di “Approach”, che fonde insieme devastanti metriche ritmiche con splendide aperture melodiche, la title track, la quale è tesa come una corda di violino che, una volta rotta, lascia cadere tutto il suo pesante carico thrashy, sempre accompagnato dalle vocals aggressive del singer Jake Sirokman.
Interessante è anche la conclusiva “The Ends Where It Begins”, totalmente acustica, una sorta di balsamo per le nostre orecchie dopo il crudo e disperato assalto delle precedenti dieci tracce.
Un disco decisamente piacevole, ed un modo per dire che il metalcore ci piace fatto proprio così e aborriamo le band troppo concentrate su se stesse per pensare di colpire veramente l’ascoltatore.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.