Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:58 min.
Etichetta:Spinefarm/Universal

Tracklist

  1. HVY
  2. THE SHADOW
  3. LET IT RIDE
  4. PHANTOM AMOUR
  5. RED
  6. ADENIUM
  7. JUBILEE
  8. PARIS
  9. PIETA
  10. SNOW
  11. VAGABOND
  12. FUTILE
  13. FACING EAST FROM WESTERN SHORE

Line up

  • Wills Weller: drums
  • Justin Matthews: vocals
  • Matt Arensdorf: bass
  • Jason Goss: guitar
  • Johnuel Hasney guitar

Voto medio utenti

La proposta dei Toothgrinder è un metalcore/nu metal pieno di melodia con growl che si alternano a clean vocals, una spruzzata di Lacuna Coil e (ultimi) In Flames, il tutto prodotto egregiamente almeno per il genere proposto, peccato solo che tale genere richieda un suono dì chitarra davvero troppo zanzaroso per i miei gusti.
Non vado matto per questo filone Metal (sebbene molte cose dei LC mi piacciano), tuttavia devo ammettere che i Toothgrinder padroneggiano bene la materia e pure il songwriting risulta vario e per nulla monotono.
Abbiamo infatti brani ricchi di groove metal-funky ("Let It RIde"), riff "zanzarosi" ma rocciosi ( la titletrack e "Red" ), le melodie come detto sono l'elemento dominante sia quando sono suadenti ( "Hvy", "The Shadow" e "Snow" ) sia quando sono più incisive, il basso fa un ottimo lavoro metal funky coadiuvato da synth molto presenti e talvolta spuntano anche richiami agli Slipknot più veloci ( "Pieta"), c'è anche una sorta di ballad acustica molto intrigante ("Jubilee") a completare un lavoro decisamente interessante.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.