Copertina 6

Info

Anno di uscita:2017
Durata:36 min.
Etichetta:Epitaph

Tracklist

  1. ON THIN ICE
  2. DRAMA
  3. ON OUR OWN
  4. MAD SEASON
  5. 97 AGAIN
  6. LES TEMPS SONT DURS
  7. LOW KEY
  8. FEED THE FIRE
  9. THE DISTANCE
  10. WAY IT GOES
  11. RIP
  12. THIS IS IT

Line up

  • Alex Erian: vocals
  • Cory Wilson: bass
  • John Campbell: guitar
  • Terrence McAuley: guitar
  • Stevie Morotti: drums

Voto medio utenti

Mi spiace per voi se ne siete seguaci, ma il Metalcore è il genere che meno mi attira, lo trovo privo di anima, asettico, una sorta di “limbo Metal” nel quale la musica non è ben definita, e non fa eccezione questo nuovo e terzo album dei canadesi Obey the Brave, “Mad Season”.
Le coordinate musicali sono note e spaziano dal Metalcore all’Hardcore più orecchiabile, non c’è l’incazzatura di bands quali Hatebreed o Body Count, qui la baracca è portata avanti (con convinzione dalla band, questo bisogna darne atto), dalle vocals rabbiose di Alex Erian e dal suono delle chitarre dure, acerbe che dettano sempre una linea melodica di fondo. Ecco, in tutto il disco un occhio di riguardo e’ proprio dato per la melodia ed è un bene, altrimenti sarebbero state la legnosità a farla da padrona in un disco con ben 12 canzoni, snello ( solo mezz’oretta di durata), ma privo di veri highligts. “On Thin Ice” apre le danze col suo ritmo sincopato, “Drama” ha un coretto da stadio ma poi si dimostra più dura del previsto, i chorus orecchiabili continuano con “On Our Own” e con la titletrack mentre in “Again” la linea melodica si unisce ad una chitarra più ragionata e ci viene offerto uno dei pochissimi solos presenti sull’album, veloce è “Low Key” mentre tracce di sperimentazione abbiamo in “R.i.p.” quasi un pezzo hip-hop . A conti fatti non siamo di fronte ad un brutto lavoro , i Nostri dimostrano che quello che sanno fare lo fanno bene, ma davvero non ci sono pezzi che emergono, l’album scorre via fra ritmiche nervose, rabbia controllata e melodia, insomma un disco di mestiere. Contenti voi ...
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.