Steelheart - Through Worlds Of Stardust

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:42 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. STREAM LINE SAVINGS
  2. MY DIRTY GIRL
  3. COME INSIDE
  4. MY WORD
  5. YOU GOT ME TWISTED
  6. LIPS OF RAIN
  7. WITH LOVE WE LIVE AGAIN
  8. GOT ME RUNNIN’
  9. MY FREEDOM
  10. I’M SO IN LOVE WITH YOU

Line up

  • Miljenko Matijevic: lead vocals, rhythm guitar. acoustic guitar, piano
  • Uros Raskovski: lead guitar
  • Rev Jones: bass
  • Mike Humbert: drums, percussions

Voto medio utenti

Pur non essendo uno dei gruppi di punta del grande calderone Frontiers , gli Steelheart rappresentano una proposta assolutamente originale.
Pur suonando “classica”, siamo di fronte a un Melodic Hard Rock, la proposta musicale dei Nostri ha infatti dei tratti caratteristici che la rendono interessante e mi riferisco innanzitutto alle vocals di Miljenko Matijevic calde e avvolgenti nelle ballads quali “Lips Of Rain” e dinamiche nei pezzi piu’ rockeggianti tra i quali spiccano l’energica “My Dirty Girls” dal groove irresistibile. Ma la vera particolarità del lavoro è quella, più unica che rara per il genere, di unire melodic hard rock con venature grunge, che rendono più oscuri alcuni passaggi soprattutto a livello di riff e vocals. Prova ne sono brani quali l'opener "Stream Live Saving" col cantato che ricorda Chris Cornell o "Come Inside" che col suo giro di basso fa il verso a "In The Jungle" (brano oscuro dei Kiss tratto dal bellissimo e semisconosciuto "Carnival Of Souls") e ancora "My Word" che rimanda a "It Never Ends", sempre tratto dall'album dei Kiss sopra ricordato. Altrove il mood si fa invece più easy con ballads struggenti quali la già citata "Lips Of Rain", " With Love We Live" o "I'm So In Love With You" pezzo di chiusura solo voce e pianoforte, mentre abbastanza nella norma ma sempre di buon livello risultano le altre songs ad eccezione della stupenda "My Freedom" , power ballad impreziosita da un tappeto di tastiere e chorus esplosivo.
Gli Steelheart rielaborano il loro melodic hard rock in modo intelligente, regalandoci brani di ottimo livello sorretti da un songwriting davvero ispirato.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.