Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:50 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. TONIGHT
  2. RED EYED JUNKIE QUEEN
  3. GLENN'S PROMISE
  4. BURY ME DEEP
  5. THE WATCHERS NEST
  6. BREAK MY LOVE
  7. LEMON TREES
  8. THE BOOGIE DOWN
  9. BLACK WAVE
  10. THE ECHO
  11. 11I CAN'T LET YOU GO (BONUS TRAC

Line up

  • Steve Moss: guitar / vocals
  • Brandon Burghart: drums
  • Mike Boyne: bass

Voto medio utenti

Il gruppo americano deve aver pensato che lo stoner / sludge classico doveva essere un pò "svecchiato" e ha optato per incidere un disco che di stoner, appunto, vede solo qualche accenno.

La proposta musicale di questo Cypress Ave, ultima fatica discografica del trio dei The Midnight Ghost Train, è molto eterogeno e accanto a brani stoner decisamente duri, con suoni pastosi, le chitarre ribasate, il vocione roco e la sezione ritmica potente ("Red Eyed Junkie Queen" , "The Echo" e "Glenn's Promise" col basso in bella evidenza) troviamo pezzi nei quali si mischiano soul, funky ("The Boogie Down"), melodie suadenti, quasi ipnotiche ("Black Wave", "I Can't Let You Go", "Lemon Tree") ) o jazz-blues ("Break My Love").

Il prodotto è sicuramente interessante e merita diversi ascolti per assimilarne tutte le sfumature, probabilmente farà un pò storcere il naso ai puristi dello stoner nudo e crudo, invece per quanto mi riguarda la sufficienza ( e anche qualcosa in più ) è ampiamente meritata.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.