Kissin' Dynamite - Generation Goodbye - Dynamite Nights

Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:114 min.
Etichetta:AFM

Tracklist

  1. INTRO
  2. GENERATION GOODBYE
  3. MONEY SEX & POWER
  4. DNA
  5. HIGHLIGHT ZONE
  6. RUNNING FREE
  7. LOVE ME HATE ME
  8. IF CLOCKS WERE RUNNING BACKWARDS
  9. SHE´S A KILLER
  10. DEADLY
  11. SHE CAME SHE SAW
  12. SOMEBODY TO HATE
  13. OPERATION SUPERNOVA
  14. ONLY THE GOOD DIE YOUNG
  15. OUT IN THE RAIN
  16. AGAINST THE WORLD
  17. MASTERPIECE
  18. SUPERSONIC KILLER
  19. SEX IS WAR
  20. HASHTAG YOUR LIFE
  21. STEEL OF SWABIA
  22. TICKET TO PARADISE
  23. SIX FEET UNDER
  24. I WILL BE KING
  25. FLYING COLOURS

Line up

  • Hannes Braun: vocals
  • Jim Muller: guitar
  • Ande Braun: guitar
  • Steffen Haile: bass
  • Andreas Schnitzer: drums

Voto medio utenti

Gli hard rockers teutonici Kissin' Dynamite festeggiano i prossimi, imminenti 10 anni di attivita' ( la prima release ufficiale è del 2008 ) con un doppio live album cha cattura l'intensità e l'ottimo stato di forma della band. Lo show è stato registrato a dicembre 2016 nella loro città natale, Stoccarda, ed è stato registrato e distribuito come doppio DVD/CD/BLUE RAY, per accontentare un pò tutti i gusti.
I pezzi sono ben 25, quindi ho ritenuto inutile, in quanto noiosa, un'analisi track by track preferendo un giudizio di insieme sul lavoro.
Innanzitutto, la registrazione ... siamo di fronte ad un prodotto sicuramente professionale ma fin "troppo pulito" e "limato" nei suoni a mio parere; le chitarre ad esempio non ruggiscono, la sezione ritmica non spacca, solo le vocals del talentuoso Hannes Braun sono veramente in risalto
Poi, la partecipazione del pubblico, sembra un pò troppo "a comando", ma forse è stata una scelta nel mixaggio finale, e in generale le capacità di coinvolgimento dell'audience non mi sono sembrate eccezionali
I 25 pezzi sono sicuramente rappresentativi dell'intera discografia del gruppo, ci sono gli "hits" , ci sono le ballads, mancano però i momenti dei soli ( batteria , chitarra , basso ) che talvolta riempono un live-platter conferendogli piu' dinamica. Forse, essendo il primo lavoro dal vivo, i Kissin' Dynamite avrebbero potuto optare per un disco piu' snello ( 25 canzoni sono veramente tante da sorbire, un po' di stanca è inevitabile ) e magari con una registrazione più "raw".
Ad ogni modo, per chi ama un sound moderno, frizzante e nello stesso tempo melodico e non per forza di stampo teutonico, questo live fa per voi

PS:
Ho dato un S.V non perchè l'album non meriti un voto ma perchè mi trovo sempre un pò in difficoltà nel dare voti ai live così come alle raccolte o alle ristampe; non amo molto questi tipi di prodotti, i live poichè non si sa mai sino a che punto siano stati eventualmente "ritoccati" in studio e le raccolte/ristampe perche' le trovo un espediente puramente commerciale, preferendo di gran lungo gli originali.
Di positivo, per contro, questo "Generation Goodbye - Dynamite Nights" è sicuramente una buona occasione per chi, non conoscendo il gruppo, vuole avvicinarsi ad esso catturando la prerogativa fondamentale di ogni band, vale a dire l'esibizione live.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.