Copertina 4

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:45 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BLACK LADEN CROWN
  2. EYES RIPPING FIRE
  3. DEVIL ON HWY 9
  4. LAST RIDE
  5. THE WITCHING HOUR
  6. BUT A NIGHTMARE
  7. SKULLS & DAISIES
  8. BLACKNESS FALLS
  9. PULL THE SUN

Line up

  • Glenn Danzig: vocals
  • Tommy Victor: guitars
  • Joey Castillo: drums
  • Steve Zing: bass

Voto medio utenti

Proprio non ci siamo, c`erano una volta i Danzig, e c'era una volta Glenn Danzig, oggi abbiamo un artista che palesemente non ha più nulla da dire, che cerca con ogni mezzo di portare avanti un progetto "noioso" che ormai, ripete sempre gli stessi schemi.

"Black Laden Crown", è uno dei punti più bassi della trentennale carriera dei Danzing, probabilmente però il vero errore è stato quello di trascinarsi fin qui, quando ormai da anni l'ex Misfits, non riesce più ad avere idee vincenti, sono lontani i tempi di "Lucifuge" o "How The Gods Kill".


Idee scarse, "solite" liriche horror/dark, suoni veramente poveri, atmosfere cupe e malate come al solito, linee vocali risicate, e in alcuni momenti troppo alte, merito o meglio demerito, di una produzione quanto meno discutibile, Tommy Victor a tratti fastidiosamente inascoltabile.
Ecco in sintesi "Black Laden Crown", album privo di ispirazione, produzione che penalizza in maniera eccessiva un drumming fin troppo basilare, delle chitarre abbiamo già parlato, il basso è difficilmente distinguibile, ma quel che è peggio è constatare come Danzig sia oramai sfiatato.

Purtroppo siamo al cospetto du una release che oltre ad evidenziare il pessimo stato di forma della band, sembra essere stata assemblata più per il “dovere”, dopo sette anni, di regalare ai fans un album di inediti, più che per mera ispirazione discografica.

Analizzando l’intero lavoro le canzoni di "Black Laden Crown" risultano essere troppo statiche e schematizzate, si potrebbe dare la sufficienza minima a "Devil On Hwy 9" e "But A Nightmare", e "Last Ride", che alla fine è l’episodio migliore del decimo lavoro dei Danzing

Troppo poco per poter giustificare una prova modestissima per un album altresì improponibile, se avete intenzione di punire qualcuno per i suoi peccati, rinchiudetelo in una stanza e sottoponetelo a questi 45 minuti di "tortura".
Recensione a cura di Fabio De Carlo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 lug 2017 alle 08:38

....e niente...l'hai toccata piano Fabio...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.