Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:12 min.
Etichetta:Hollywood Collective

Tracklist

  1. MISCREANT DEEDS OF LOKI
  2. ODIN’S WRATH
  3. THE FINAL WAR

Line up

  • Aaron Robinson: guitar
  • Chris Iibucha: vocals
  • Kevin Phillips: drums
  • Micheal Stewart: bass

Voto medio utenti

Può una recensione di un E.P di soli 3 pezzi essere esaustiva e positiva?
Assolutamente si, dato che questo esordio degli americani (della Florida per la precisione) Blood Of Angels è un attacco di Death Metal, con spunti di Vicking e di Black davvero ben suonati. Il filone "ufficiale" del gruppo è quello del Melodic Death ma le influenze in questi altri ambiti sono evidenti fin dall'iniziale "Miscreant Deeds Of Loki" nel quale melodie alla Dark Tranquillity si mescolano con furiosi blast beat e riffami più estremi, non mancano cambi di tempo, accelerazioni ed il growling è rabbioso e i solos, ultraveloci, non disdegnano linee melodiche come nel bridge centrale.

La seconda traccia "Odin's Wrath" inizia con un riff quasi metal classico per poi sfociare nella violenza tipica del Death, con riffami a scale crescenti e drumming furioso ed anche qui nel bridge centrale gustiamo un approccio piu' catchy che è preludio all'assolo veloce e sufficientemente tecnico per il genere proposto.

"The Final War" è piu' lenta ed opprimente all'inizio col suo riffama Death/Black poi accellera in modo furioso per rallentare nuovamente.

Con membri provenienti da altre band locali ( Motograter, Foreshadows, Denied Till Death e Leprosy ), i Blood Of Angels riescono ad essere originali mischiando in modo intelligente e fresco le melodie dei Dark Tranquillity con liriche alla Amon Amarth ed una impostazione di base squisitamente e furiosamente Death.

Li aspettiamo fiduciosi alla prova del full length!



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.