Copertina 8

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2017
Durata:57 min.
Etichetta:Prophecy Productions

Tracklist

  1. OUR SILVER AGE
  2. ETTINS
  3. WINTER OF WINDS
  4. SOLITUDE (EXTERIOR)
  5. ODESSA
  6. SORGEN (SUNWHEELS)
  7. SOLITUDE (INTERIOR)
  8. BY TORCHLIGHT
  9. WINTER OF WOLVES
  10. OUR ICE AGE

Line up

  • Neil Derosa: all instruments
  • Robb Kavjian: all instruments

Voto medio utenti

Sempre bravi i +1476+. Dopo la ripubblicazione di "Wildwood/The Nightside" a cura di Prophecy Productions qualche mese fa, è arrivato il momento per i nostri di una nuova prova sulla lunga distanza dal titolo "Our Season Draws Near".

L'abilità con cui il duo del New England riesce a toccare generi così distanti tra loro (new/dark wave, punk, post-rock, grunge, prog, folk, metal, e l'elenco potrebbe proseguire) è invidiabile ed è il vero punto di forza della loro proposta tanto coerente quanto eterogenea.

Apre le danze l'elegante "Our Silver Age", a cavallo tra echi folk e decise sfuriate elettriche. "Ettins", dagli insindacabili connotati heavy, attacca come un brano dei Motörhead e sfocia nella riuscita "Winter Of Winds", un po' hard, un po' new wave. "Solitude (Exterior)" unisce sapientemente sonorità sognanti e blast beat, e prelude all'elaborata "Odessa", ponte ideale tra doom, grunge e dark wave. La struggente "Sorgen" tributa David Sylvian e anticipa la dinamica "Solitude (Interior)", che colpisce per il cantato estremo. "By Torchlight" e "Winter Of Wolves" sono due episodi più vicini al punk "nobile" di Joe Strummer e sfociano nella lunga, progressiva e simil-pinkfloydiana "Our Ice Age", degna conclusione dell'ennesima opera convincente della premiata ditta Derosa/Kavjian, per cui le recensioni stanno diventando sempre più superflue.

Cos'altro aggiungere? Sempre bravi i +1476+...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 apr 2017 alle 13:38

ottima (ed apprezzata) recensione

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.