Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:16 min.
Etichetta:Shadow Kingdom Records

Tracklist

  1. HIGHWAY ROBBERY
  2. GIVE YOUR LIFE TO THE RUIN
  3. WE SHALL DESTROY

Line up

  • Noisemaker: drums, vocals
  • Maot: guitars, bass

Voto medio utenti

"Nel sistema penale, lo stato è rappresentato da due gruppi distinti, eppure di uguale importanza: la polizia, che indaga sul crimine, e i procuratori distrettuali, che perseguono i criminali. Queste sono le loro storie."

Ma i cileni Crime non hanno nulla da temere dai detective Lennie Briscoe, Mike Logan o Rey Curtis, almeno finché suonare Heavy Metal non sarà dichiarato illegale.
Il loro primo atto criminale, è comunque un Mini di soli tre pezzi, "First Crime" appunto, che rimanda direttamente ai bei tempi della Neat Records, quando formazioni come Atomkraft e Warfare seguivano la lezione di Venom, Tank e Motörhead imbastardendola (seppur a dosaggi differenti) con il Punk.
"Highway Robbery", dopo una breve introduzione con un narrato accompagnato da delle sinistre tastiere, scatta poi a razzo, grezza e frontale, spiccatamente ottantiana già a partire dalle vocals abrasive di Noisemaker, senza smentire gli accostamenti fatti poc'anzi, al più si possono aggiungere delle influenze da parte dello Speed & Thrash Metal teutonico d'annata. Anche l'irruenza di "Give Your Life to the Ruin" si cela dietro un'intro dove sono le tastiere a farla da padrone, poi la vera anima dei Crime prende il sopravvento, un brano meno veloce dell'opener ma non per questo meno graffiante. Infine, delle tre canzoni presenti sull'EP, "We Shall Destroy" è quella che per tiro e immediatezza mi ha fatto pensare sin da subito agli Atomkraft di "Future Warriors", e questo è un altro punto a favore dei cileni.

Messo un po' a posto un guitarwork talvolta ancora disordinato e vagamente sguaiato, soprattutto in occasione degli assoli, e magari ampliata la line-up (al momento sono solo un duo), i Crime potrebbero approcciarsi al loro primo lavoro sulla lunga distanza senza alcun timore reverenziale.



Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 30 mar 2017 alle 19:40

non ho colto :D

Inserito il 30 mar 2017 alle 15:47

spettacoltare la pluricitazione di Law & Order, il tenente Van Buren sarebbe orgogliosa di te

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.