Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:40 min.
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. SCARS & STRIPES
  2. DIVE
  3. THE FREAKSHOW
  4. LADY MISFITS
  5. CLAN OF BATS
  6. SHOOTING GUN
  7. NOSE WHITE
  8. BALLS TO THE WALL
  9. AGAIN
  10. SOULMATE

Line up

  • Stoner: vocals / guitar
  • Crash: guitar / backing vocals
  • Doc: ass / backing vocals
  • Mad: drums

Voto medio utenti

Il quartetto francese dei Dope Out sforna un ottimo album "Scars & Stripes", che ci ricorda come sia la semplicità l'ingrediente essenziale della buona musica. La loro proposta si inquadra nel filone del Metal moderno (Pop Evil, Shinedown, Crystal Pistol) pur rimanendo ancorata a volte ai dettami dell'Hard - Metal classico con canzoni che coniugano in modo esemplare riff di chitarra energici, chorus coinvolgenti, una linea ritmica precisa e mai monotona e vocals assolutamente efficaci che pur senza strafare danno la giusta interpretazione alle liriche. Si va dalla titletrack dal giro di basso che ci conduce in un crescendo fino al main riff che ricorda i D.A.D (grande e sottovalutata band danese), passando da "The Freakshow" che col suo giro di chitarra iniziale sa di Def Leppard, oppure "Dive" che ricorda i Sixx A.M. La struttura dei brani privilegia un roccioso riff iniziale sempre sostenuto da linee di basso pulsanti che conducono al chorus centrale quasi sempre orecchiabile e mai banalmente commerciale, nella ballad elettrica "Lady Misfits" la band ci propone rallentamenti, stacchi, accelerazioni, in "Clan Of Bats" o "Nose White" troviamo i primi Nickelback, quelli piu' tosti non le brutte copie degli ultimi anni; con "Balls To The Wall" il ritmo si incattivisce e presumibilmente dal vivo questa canzone farà sfracelli, con "Again" il riffama è sempre duro e le chitarre si dimostrano l'arma vincente del sound dei Dope Out, sempre decise, col giusto piglio metal e con una dose di melodia di fondo che rende l'ascolto piacevole, chiude l'acustica "Soulmate" forse il pezzo piu' debole ma se paragonato al livello delle altre composizione del disco.
Il metal francese si dimostra in grande forma con band come questi Dope Out o i Flayed, anch'essi recensiti su Metal.it, che sanno portare una ventata di freschezza proponendoci canzoni piacevole e rockeggianti.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.